Aljamain Sterling ha messo a tacere tutte le critiche sconfiggendo Petr Yan a UFC 273 lo scorso Aprile e confermandosi campione dei pesi gallo UFC.
Inizialmente il fighter di orgine jamaicana aveva ottenuto la cintura a UFC 259 grazie ad una squalifica di Yan che lo aveva colpito con una ginocchiata al viso mentre era a terra, colpo proibito dal regolamento.
In molti avevano criticato Sterling, reo, ai loro occhi, di aver accentuato gli effetti del colpo ricevuto dichiarandosi incapace di continuare. Tuttavia ora The Funkmaster è il campione indiscusso ma, a suo dire, potrebbe considerare l’idea di salire nei pesi piuma per lasciare il posto ad un suo compagno.
Aljamain Sterling: se Merab vincerà ancora dovremo pensare qualcosa
Merab Dvalishvili, lottatore georgiano, compagno di allenamenti e amico di Sterling, è, infatti in una serie vincente da ben 7 incontri e sembra chiaramente candidato ad una chance titolata.
After Merab’s next win, I will probably have to move up, to allow him his chance that he earned, to make history for Georgia to win a world title. We will figure it out. https://t.co/buDwgCSObs
— Aljamain Sterling (@funkmasterMMA) May 31, 2022
Ieri il campione ha dichiarato sui suoi canali social che vorrebbe poter garantire al suo amico l’opportunità di regalare alla Georgia il primo titolo UFC della sua storia e, per questo, sarebbe disposto a salire nei pesi piuma, laddove Dvalishvili dovesse vincere ancora una volta.
Nel frattempo non è ancora stato definito il prossimo avversario che proverà a dare l’assalto al titolo di Aljamain Sterling. Si è parlato di TJ Dillashaw, Jose Aldo o addirittura Henry Cejudo ma niente è stato ancora deciso.