MMASport Da Combattimento

Aljamain Sterling vs T.J. Dillashaw in lavorazione a UFC 279

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Aljamain Sterling vs T.J. Dillashaw in lavorazione a UFC 279

Aljamain Sterling ha conquistato definitivamente la cintura di campione dei pesi gallo UFC battendo per decisione  Petr Yan a UFC 273 nell’Aprile scorso.

Il match costitutiva una rinvincita in quanto, nel primo incontro, il lottatore russo, che stava vincendo la contesa, colpì con una ginocchiata al viso Aljamain Sterling mentre era a terra venendo sualificato poichè il colpo non è consentito dal regolamento.

Molte polemiche seguirono quella vicenda e The Funkmaster, che nel frattempo dovette operarsi al collo, non venne di fatto considerato campione fino alla seconda leggittima vittoria.

Ora per Aljamain Sterling è tempo di pensare alla prima difesa della cintura e sembra che la UFC abbia deciso chi sarà il suo prossimo avversario.

Aljamain Serling affronterà T.J. Dillashaw a UFC 279

A provare l’assalto a quel titolo che fu suo in passato, sarà T.J. Dillashaw in un match in lavorazione per UFC 279 che dovrebbe avere luogo il 10 Settembre prossimo in una location ancora da definire tra Atlanta e Boston.

Il lottatore californiano si era laureato campione delle 135 libbre nel 2017 battendo Cody Garbrandt, poi sconfitto anche nella successiva rivincita.

Nel 2019, però, aveva avuto la malsana idea di provare a scendere nei pesi mosca e sfidare l’allora campione Henry Cejudo. Per affrontare il difficile taglio del peso, Dillashaw aveva fatto ricorso a sostanze dopanti che, una volta scoperte, ne comportarono la squalifica per due anni.

Tornato alla vittoria nel 2021 contro Cory Sandhagen, T.J. si dovette fermare di nuovo per operarsi ad un ginocchio infortunato ma ora è pienamemnte recuperato e ha già più volte sfidato Aljamain Sterling con dei botta e risposta sui social

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Aljamain Sterling vs T.J. Dillashaw in lavorazione a UFC 279
Aljamain Sterling vs T.J. Dillashaw in lavorazione a UFC 279