MMASport Da Combattimento

Amanda Nunes si è infortunata prima del match contro la Pena

Dal nostro partner: FIGHT

Mirko Orlato
Amanda Nunes si è infortunata prima del match contro la Pena

Amanda Nunes (21-5) sarà protagonista della nuova stagione di “The Ultimate Fighter”. La rivale sarà (ça va sans dire) Julianna Pena (11-4), che ha detronizzato la leonessa brasiliana ad UFC 269, scioccando il mondo delle MMA e firmando l’upset più clamoroso della storia.

Amanda Nunes: le sue dichiarazioni

Amanda Nunes ha rilasciato una intervista ad ESPN. La campionessa dei pesi piuma ha svelato dei dettagli relativamente al camp che ha preceduto il match contro “The Venezuelan Vixen”.

La Nunes ha ammesso di non aver potuto svolgere il camp in maniera tale da potersi presentare in condizioni perfette allo scontro contro Julianna Pena. La fighter di Bahia ha dovuto fronteggiare il CoVid, che l’ha costretta a posticipare il match in origine programmato per UFC 265.

Nonostante la guarigione l’ex atleta dell’American Top Team ha iniziato il camp di preparazione non in perfette condizioni. A peggiorare le condizioni della 33enne brasiliana un infortunio ad entrambe le ginocchia. La Nunes ha deciso di non chiamarsi fuori dalla contesa pur non avendo recuperato pienamente e dovendo di conseguenza apportare dei cambiamenti nella sua preparazione.

Amanda Nunes svela gli errori commessi ad UFC 269

Amanda Nunes ha avuto modo di rivedere il match contro Julianna Pena. “The Lioness” ha preso visione insieme alla compagna Nina Ansaroff degli errori commessi, pur evidenziando come l’infortunio patito abbia chiaramente giocato un ruolo fondamentale nel suo gameplan.

L’ex double champ ha asserito che i problemi alle ginocchia non le han permesso di poter svolgere sessioni di wrestling e di Ju-Jitsu. Successivamente la Nunes ha analizzato il momento che ha cambiato le sorti del match, rivelando come un superman punch della Pena sia andato a segno sul lato sinistro della sua testa, causandole problemi di equilibrio che hanno indirizzato in maniera inesorabile l’andamento dell’incontro (e della cintura).

Ricordiamo ai lettori che in attesa del rematch le due pretendenti si sfideranno in qualità di coach a “The Ultimate Fighter”, la cui prima puntata andrà in onda su ESPN+ a partire dall’8 maggio.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Amanda Nunes si è infortunata prima del match contro la Pena Amanda Nunes si è infortunata prima del match contro la Pena