NotizieBodybuilding

Samir Bannout commenta la rivalità tra Choopan e Lunsford

Samir Bannout commenta la rivalità tra Choopan e Lunsford

Samir Bannout, Mr. Olympia del 1983, si è espresso sulla rivalità tra Hadi Choopan e Derek Lunsford in vista di Mr. Olympia 2024.

Bannout, che è stato uno dei migliori bodybuilder della sua generazione, è rimasto operativo nel campo per poter offrire considerazioni e consigli, soprattutto in vista di eventi come appunto il Mr. Olympia.

L’edizione precedente ha visto vincere, a discapito di molti pronostici, Derek Lunsford, il quale ha strappato l’oro all’avversario Hadi Choopan diventando così il primo a vincere Mr. Olympia in due divisioni.

Nel frattempo, Choopan ha vinto l’Arnold Classic 2024 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e il suo prossimo obiettivo è riprendersi il titolo da Lunsford.

Samir Bannout spiega la tensione tra Choopan e Lunsford

Samir Bannout conosce personalmente entrambi i campioni, e si è espresso sulla loro rivalità definendola tra le più intense di quest’era del bodybuilding.

Secondo Samir Bannout, il fisico di marmo di Lunsford è un ostacolo difficile per qualunque avversario, ma questo non sembra spaventare Choopan che ha ottenuto ottimi risultati nell’Arnold Classic.

I due avversari sono seguiti dallo stesso allenatore, Hany Rambod, il che accentua la rivalità tra gli atleti..

Derek Lunsford si sta concentrando per migliorare la sua posa ma, secondo Bannout, dovrebbe anche concentrarsi su una leggera perdita di peso. Una strategia giusta a detta dell’ex Mr. Olympia, affinché l’americano possa mantenere il titolo.

Sia Choopan che Lunsford, per Bannout, hanno ottime possibilità di aggiudicarsi la vittoria al prossimo Mr. Olympia.

Considerando quanto sono stati vicini a livello di risultati negli ultimi due anni, Samir Bannout non ha ancora individuato il più papabile alla vittoria tra i due.

Sicuramente la rivalità tra i due bodybuilder, e la voglia di  a discapito dell’altro, li spingerà a dare il massimo.