BoxeNews

Amanda Serrano vs Erika Cruz: Anteprima del match

Amanda Serrano vs Erika Cruz: Anteprima del match

Amanda Serrano ed Erika Cruz saliranno sul ring del Madison Square Garden (Theatre) di New York, pronte a scrivere un’altra importante pagina di storia.

La disputa avrà come posta in palio l’unificazione dei titoli della categoria dei pesi piuma, con Serrano detiene i titoli WBC, WBO, IBF, mentre la Cruz ha la cintura WBA (Super).

Il match, programmato come clou della serata, è stato promosso dalla Matchroom Boxing con la collaborazione dell’agenzia di Jake Paul, gestore degli interessi di Amanda Serrano.

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 4 febbraio presso il MGM Theatre di N.Y., mentre la visione dell’evento sarà disponibile, Italia compresa, sulla piattaforma DAZN.

Amanda Serrano vs Erika Cruz: Identikit delle protagoniste

Amanda Serrano (43-2-1) anche nota come “The Real Deal” è una pugile professionista nativa di Portorico. Giunta a 34 anni con una carriera da pro decennale, Amanda ha cercato di raggiungere lo status di campionessa in due categorie diverse, tentando l’assalto alle corone della regina dei pesi leggeri Katie Taylor.

L’incontro con l’imbattuta pugilessa Irlandese è andato in scena lo scorso 30 aprile, con la vittoria finale decretata dai giudici (SD) in favore di Taylor.

Un match che, senz’altro, ha contribuito ad aumentare il blasone della boxe femminile.

Dal 2015 in poi ha intrapreso la strada di lottatrice di arti marziale miste, assicurandosi alcuni incontri in federazioni minori e portando avanti una faida verbale con la celebre atleta UFC, Ronda Rousey.

Erika Cruz Hernandez (15-1-0) originaria di Città del Messico, è conosciuta con l’appellativo di “Dinamita”. Ha debuttato nella boxe Pro nel 2016, lo stesso anno nel quale risale l’unica sconfitta subita in carriera.

La conquista della corona mondiale è arrivata nell’ aprile del 2021, dopo la vittoria con Jelena Mrdjenovich. Successivamente ha difeso il titolo altre due volte, con Melissa Esquivel e dopo ancora con Mrdjenovich.

Amanda Serrano vs Erika Cruz: possibili scenari

Una grande notte attende il pugilato femminile del panorama mondiale: movimento, quello femminile, che finalmente inizia ad attirare la giusta cornice di pubblico.

Si tratta di unificazione di tutte e quattro le sigle in palio. Caraibi vs Sud America; La boxe agguerrita della messicana vs la poliedricità della portoricana. L’esperienza e i tanti titoli conquistati (9 in sette diverse categorie) fanno pendere l’ ago della bilancia in favore della Serrano, mentre le insidie però non mancheranno con la Cruz, pugile ostile e poco incline ai combattimenti facili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)