Marc Marquez, che salterà il GP d’Argentina, dovrà scontare i due Long Laps di penalità inflitti dopo Portimao nella terza gara, ad Austin.
A causa dell’incidente avvenuto con Miguel Oliveira nella gara di Domenica, che ha dato tante polemiche nell’ambiente, lo spagnolo del team ufficiale Honda non correrà a Termas de Rio Hondo per recuperare da un infortunio.
Originalmente, la penalità sarebbe dovuta essere scontata in Argentina, ma la sua assenza ha costretto i commissari di gara a spostare la sanzione alla corsa del COTA.
Spostata la penalità per Marc Marquez, che sconterà i Long Laps al COTA
La direzione gara della MotoGP ha deciso di spostare la penalità di due Long Laps inflitta a Marc Marquez dalla gara di Termas de Rio Hondo, alla quale il centauro iberico non prenderà parte a causa di un infortunio, alla corsa in programma ad Austin, in Texas.
La penalità è stata inflitta al pilota della Honda a causa dell’incidente avvenuto nel corso della gara con Miguel Oliveira, che ha obbligato entrambi a non partecipare alla prossima gara e che ha dato tante discussioni e polemiche nel paddock.
Marc Marquez era partito dalla pole sia nella Sprint Race, dove arrivò terzo, sia nella gara di Domenica, finita a causa di una caduta.
La FIM cambia de criterio y Marc Márquez deberá cumplir su sanción en la próxima carrera que dispute https://t.co/AH0V1plvC4
— RTVE Noticias (@rtvenoticias) March 28, 2023