OutdoorNews

Amber Rutter punta alle Olimpiadi dopo la nascita del figlio

Amber Rutter punta alle Olimpiadi dopo la nascita del figlio

Amber Rutter, tiratrice inglese, vuole riuscire a partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 nonostante l’imminente nascita del figlio.

La tiratrice inglese classe 1997 specializzata nello skeet, più volte campionessa continentale e mondiale, darà alla luce il suo primo figlio tra circa due settimane e si dice pronta a organizzarsi nel migliore dei modi per essere presente alle Olimpiadi di Parigi.

A 26 anni è una delle atlete più importanti del Tam GB e vuole portare a casa un altro ottimo risultato da aggiungere a quelli della sua carriera. Infatti, il suo obiettivo è quello di conquistare una medaglia d’oro alle Olimpiadi di luglio.

Amber Rutter, la gravidanza e il progetto delle Olimpiadi

Amber Rutter ha rivelato che oltre alla grande gioia per la scoperta della gravidanza, i suoi pensieri si sono rivolti ai Giochi Olimpici e ai mesi che poteva avere a disposizione per potersi preparare per un’eventuale partecipazione.

Ella ha affermato che il desiderio di allargare la famiglia era forte e presente, e sentiva che questo fosse il momento giusto. Allo stesso tempo, Amber ama la sua carriera e vuole riuscire a tutti i costi a centrare risultati degni di nota a Parigi.

Amber Rutter ha dichiarato che appena possibile, dopo il parto, riprenderà i suoi allenamenti cercando di organizzarsi al meglio, in modo da prendersi cura del suo bambino e da preparare le gare in programma.

La giovane allieva di Joe Neville ci tiene particolarmente a essere presente a questi Giochi Olimpici, avendo dovuto rinunciare alla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo che si sono svolte nel 2021, a causa della sua positività al Coronavirus.

Dopo il grande rammarico per aver visto sfumare l’Olimpiade a causa di impedimenti legati alla salute, in questa occasione Amber vuole fare il possibile per essere presente nonostante la consapevolezza del duro impegno necessario.