MotoGPMotori

Andrea Dovizioso continuerà i test con Aprilia nel 2021

Andrea Dovizioso continuerà i test con Aprilia nel 2021

Andrea Dovizioso testerà l’Aprilia nel 2021 in modo continuativo. L’annuncio arriva dal direttore tecnico Romano Albesiano.

Dopo aver perso il posto con la squadra ufficiale Ducati per il 2021 – con cui ha corso tra il 2013 e il 2020 – Andrea Dovizioso si sta prendendo un anno sabbatico nel 2021 per prepararsi ad un ritorno a tempo pieno in MotoGP il prossimo anno.

Andrea Dovizioso ha accettato di provare l’Aprilia RS-GP a Jerez il mese scorso, effettuando un secondo test al Mugello all’inizio di maggio, anche se quell’uscita è stata ostacolata dal tempo piovoso.

Il Forlivese ammise all’epoca di non aver parlato di ulteriori uscite test con Aprilia, ma Aprilia ha confermato che continuerà a guidare la moto per tutto il 2021 in “una serie di test”.

Dovizioso scenderà in pista sulla RS-GP il 23-24 giugno a Misano insieme ai piloti Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori.

Andrea Dovizioso: le dichiarazioni del pilota

“Dato che non ho potuto provare al Mugello sull’asciutto, sono contento che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e di poter dare il mio contributo allo sviluppo della moto”, ha dichiarato Andrea Dovizioso.

“Penso che questo sarà vantaggioso per entrambi. Per me per continuare ad allenarmi su una MotoGP in previsione di un possibile ritorno nel 2022 e per Aprilia perché può ricevere quelle che ritengono essere informazioni interessanti. Per questo motivo, abbiamo deciso di fare più test.”

Il direttore tecnico Aprilia Romano Albesiano ha aggiunto: “Il nostro progetto RS-GP ha subito una grande rivoluzione lo scorso anno e ora possiamo finalmente spingere verso lo sviluppo.

“La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e si sono visti miglioramenti piuttosto evidenti. Il poter impostare un programma di lavoro con Andrea è una grande opportunità per accelerare e consolidare questa crescita. Nelle prime due uscite abbiamo già toccato molti temi che ora potremo approfondire insieme, cercando di ottenere la migliore performance dal nostro giovanissimo progetto”.

Andrea Dovizioso ha già detto in precedenza che correre con l’Aprilia in gare wildcard quest’anno non è un suo pensiero.

Aprilia ha goduto di un buon inizio nel 2021 con la sua RS-GP aggiornata, con Espargaro attualmente settimo in classifica con 35 punti che ha ottenuto i primi 10 risultati in tutto tranne il GP di Francia, dove è caduto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andrea Dovizioso continuerà i test con Aprilia nel 2021Seguici su Google News