Franco Morbidelli ha dichiarato di essere cosciente dell’interesse di altri costruttori della MotoGP anche se non ha ancora intavolato alcune trattativa.
Le dichiarazioni di Franco Morbidelli
Franco Morbidelli, vice Campione del Mondo della MotoGP 2020, ha ancora 2 anni di contratto con il Team Yamaha SRT Pteronas anche se il Team stesso non ha ancora confermato la sua presenza sulla griglia di partenza della prossima stagione.
Dopo l’indiscrezione che vede il VR46 Racing Team assieme a Ducati per la prossima stagione, Franco Morbidelli rimarrebbe legato alla casa giapponese (magari insieme a Valentino Rossi stesso) ma l’inizio della stagione 2021 ben al di sotto delle aspettative avrebbe messo in discussione la sua permanenza.
Franco Morbidelli ha dichiarato: “Mi piace correre per Yamaha e vorrei continuare con loro, se mi dessero una moto aggiornata li adorerei ancora di più. Purtroppo nulla è ancora certo, dovremmo aspettare ancora un po’ per avere conferme; per me sarebbe già importante essere confermato per capire cosa voglio da Yamaha, come capire per esempio se vogliono continuare a collaborare con il mio Team. Una volta che la situazione si chiarirà con il Team, parleremo del mio futuro.”
Riguardo l’interesse da parte di altri costruttori, Franco Morbidelli ha aggiunto: “Al momento non sto parlando con nessun altro se non con il mio Team, sono però cosciente del fatto che altri costruttori che partecipano alla MotoGP sono interessati a me; personalmente non ho parlato con nessuno.”
Dopo il GP di Spagna, Lin Jarvis ha parlato con il pilota promettendogli una moto ufficiale per la prossima stagione, cosa non possibile per questa stagione in quanto le specifiche per le moto Yamaha da inserire in questa stagione erano già state scelte alla fine della scorsa. Rimane quindi incerta la situazione del pilota italiano ma siamo sicuri che nelle prossime settimane la situazione si chiarirà definitivamente.