MotoriNews

Andrea Iannone correrà in SBK per Ducati nel 2024

Andrea Iannone correrà in SBK per Ducati nel 2024

Andrea Iannone tornerà a competere in un campionato del mondo in prossimo anno, questa volta in Superbike con Ducati.

A dare l’annuncio è stato Luigi Dall’Igna, Team Manager della Rossa di Borgo Panigale in MotoGP a Barcellona, dove si svolgerà il GP di Catalogna questo weekend, che ha confermato il ritorno dell’abruzzese in sella a una moto.

Il prossimo 1° Novembre Iannone verrà riabilitato nei campionati mondiali dopo essere stato squalificato per Doping per quattro anni in quanto positivo al Drostanolone, una sostanza proibita dalla WADA, ma dichiarandosi innocente per tutto questo tempo.

 

Andrea Iannone tornerà in sella a una Ducati nel campionato SBK 2024

La grande notizia dal mondo Ducati nel corso del weekend in Catalogna per il GP che si correrà a Barcellona è l’annuncio di Luigi Dall’Igna in merito ad Andrea Iannone, che tornerà a correre il prossimo anno per la Rossa con un team privato in Superbike.

Andrea è stato un nome importante per la Ducati. Quando sono arrivato la mia prima vittoria è stata quella di Iannone al Red Bull Ring nel 2016, dunque ricordo molto bene il suo grande cuore e come cerchi di fare il suo meglio ogni volta. Questo è qualcosa che devo rispettare e sono molto felice che si unisca ancora alla Ducati, non nel nostro team ma in una delle squadre satellite in SBK. Voglio augurargli buona fortuna per il suo ritorno.

Non so come è la situazione con la WADA e per questo non so quando proverà la moto. Avrà bisogno di tempo per tornare al suo massimo potenziale, anche se ha molto talento e tanto cuore. Spero che durante il 2024 possa raggiungere dei risultati”, ha dichiarato Dall’Igna.

Fermo dal 2019 a causa della positività al Drostanolone, una sostanza proibita dal Tribunale Antidoping, Andrea Iannone era stato prima sospeso per 18 mesi, poi per quattro anni dalla WADA, con il provvedimento che si concluderà il prossimo 1° Novembre.