Ad imageAd image

Charles Oliveira: per Bisping sarà il GOAT se batterà Islam

Fabrizio Barbera
Fabrizio Barbera
3 minuti di lettura
Charles Oliveira: per Bisping sarà il GOAT se batterà Islam

Charles Oliveira sarà il più grande peso leggero della storia se dovesse battere Islam Makhachev a UFC 280, almeno secondo Michael Bisping.

Manca sempre meno ad uno dei PPV e dei match più attesi di questo 2022. Il brasiliano Charles Oliveira cercherà di riconquistare quella cintura, che non ha mai perso nella gabbia, dall’assalto del daghestano Islam Makhachev.

- PUBBLICITA-

Si continua a discutere sulla legacy del brasiliano all’interno della divisione dei pesi leggeri. Per molti il più grande sarà ancora Khabib, anche qualora Oliveira dovesse sconfiggere Islam.

Tuttavia, c’è chi non la pensa in questo modo e non poteva che essere Michael Bisping, un uomo mai banale nelle dichiarazioni.

Michael Bisping: Charles Oliveira se dovesse sconfiggere Makhachev sarà il più grande peso leggero di sempre

Charles Oliveira è all’apice della forma con all’attivo ben 11 vittorie consecutive contro atleti come Michael Chandler, Justin Gaethje, Dustin Poirier, Tony Ferguson e ora se la vedrà contro Islam Makhachev che viene da 10 vittorie di fila.

Michael Bisping durante l’ultima puntata del suo podcast su Youtube ha parlato della legacy attorno alla divisione al limite delle 155 libbre “Ora ovviamente al primo posto c’è Khabib che è rimasto imbattuto durante il corso della sua carriera, ha vinto 13 match in UFC e ha perso soltanto due round”.

Bisping aggiunge “La differenza però è che Charles è in questo business da tanto tempo. E’ vero, ha perso molte volte, ma ha comunque il record di finalizzazioni in UFC, ha combattuto in due divisioni e adesso sta scrivendo la storia delle MMA con le sue performance”.

L’inglese conclude sostenendo che, se Charles Oliveira dovesse battere Islam Makhachev, sarà considerato lui come il più grande peso leggero della storia.

Ricordiamo che il match tra Oliveira e Makhachev andrà in scena sabato 22 ottobre ad Abu Dhabi, main event di UFC 280. Ecco le ultime dichiarazioni di Islam su Oliveira.

Oliveira intanto visita Abu Dhabi

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Laureato in Comunicazione Pubblica e d'Impresa alla Sapienza, studio 'Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa'. Grande appassionato di sport, serie tv e anime Jap, mi piace scrivere e amo gli animali.
Lascia un commento