BasketIndoor

Anthony Davis Ja Morant e Giannis infortunati in NBA

Anthony Davis Ja Morant e Giannis infortunati in NBA

Anthony Davis, Ja Morant e Giannis Antetokounmpo hanno tutti e tre subito degli infortuni durante la partita d’esordio dei playoff NBA 2023.

Davis e Morant si sono affrontati a Memphis dove i Lakers hanno iniziato la loro campagna contro i Grizzlies mentre Giannis era impegnato a Miami contro gli Heat.

Le tre stelle dei rispettivi team hanno tutti dovuto abbandonare il campo ed essere sottoposti ad esami diagnostici ma gli esiti delle visite hanno evidenziato infortuni di entità differente.

Anthony Davis, Morant e Giannis chi resterà fuori?

Anthony Davis aveva già messo a referto 16 punti quando, a seguito di uno scontro di gioco con Jaren Jackson Jr., è caduto a terra battendo la spalla.

Una volta rialzatosi la stella dei Lakers evidenziava problemi al braccio e, sulla via deigli spogliatoi, affermava ad un membro del team di non riuscire a muovere l’arto.

Tuttavia, fortunatamente, l’infortunio si rivelava solo una lieve contusione momentanea e Anthony Davis riusciva anche a tornare in campo per guidare Los Angeles ad una importantissima vittoria.

Ja Morant in forse per Los Angeles

Sullo stesso parquet, invece, Ja Morant, dei Grizzlies, cadeva male dopo una delle sue solite entrate acrobatiche e riportava un infortunio alla mano destra che lo vedeva subito estremamente dolorante. Anche se i raggi X non hanno evidenziato danni, il dolore permane e la guardia di Memphis potrebbe saltare il prossimo turno.

Giannis contuso alla schiena

Spavento anche per Milwaukee quando Antetokounmpo, sul finire del primo quarto, subiva un fallo da Kevin Love e cadeva a terra pesantemente battendo la schiena.

Anche lui, come Morant, era costretto a lasciare i campo per il resto del match ed a sottoporsi ad accertamenti medici che sembrano aver escluso danni gravi.

Giannis, tuttavia, rimane ancora sotto osservazione in vista del turno casalingo contro gli Heat.