NotizieBoxe

Filip Hrgovic aperto a un match con Joshua per il titolo IBF

Filip Hrgovic aperto a un match con Joshua per il titolo IBF

Filip Hrgovic, lo sfidante ufficiale al titolo mondiale IBF dei pesi massimi, è tornato a parlare di un potenziale match con Anthony Joshua nel 2024.

L’imbattuto pugile croato è stato nominato contendente in carica dall’organizzazione a inizio agosto, prima della sua vittoria sull’australiano Demsey McKean. Con la vittoria su Mark de Mori all’evento Day of Reckoning di alcuni giorni fa, Hrgovic è riuscito a preservare non solo il suo status da imbattuto ma anche quello di sfidante.

“Stoneman” dovrebbe quindi affrontare il vincitore del match tra i campioni Oleksandr Usyk e Tyson Fury. Tuttavia, se i due oseranno andare dritti alla rivincita come da clausola, l’IBF renderà vacante la cintura e l’assegnerà in un match con lo stesso Filip.

In un’intervista rilasciata dopo la sua ultima vittoria, egli non ha escluso la possibilità di affrontare l’altrettanto vittorioso Anthony Joshua, specie se ci sarà in palio tale titolo.

Cos’ha detto Filip Hrgovic su Anthony Joshua e il titolo IBF?

Nell’intervista rilasciata ad iFL TV, durante Day of Reckoning, Filip Hrgovic ha detto innanzitutto che dovrebbe combattere contro avversari più forti.

“E’ stato un lavoro facile. Dovrei affrontare avversari migliori.

Con De Mori non ho usato tutto il mio potenziale. L’ho visto subito scosso, e mi è dispiaciuto. Ho atteso che l’arbitro fermasse l’incontro, perché non poteva più proseguire.

Mark è molto coraggioso, ma non è al mio livello.”

Una volta introdotto l’argomento del suo prossimo match, quello per il titolo IBF dei pesi massimi, Filip ha affermato:

“Non mi importa chi dovrò affrontare. Mi interessa di più avere un match per il titolo. Ci sono molte opzioni, vedremo cosa accadrà.

Dovrei affrontare il vincitore del match tra Fury e Usyk ma, di nuovo, gli scenari possono essere tanti.”

Come detto in precedenza, se i due campioni intendessero passare direttamente al rematch dopo questo primo scontro, Filip Hrgovic si ritroverebbe a combattere per un titolo IBF vacante e contro un altro nome.

Nonostante sia in piano una serie di match contro Deontay Wilder, anche Anthony Joshua è in lista per il titolo IBF. A tal proposito, l’olimpionico croato ha dichiarato:

“Mi piacerebbe affrontare Anthony Joshua, è uno dei più grandi nomi di questo sport. Sento di poterlo battere.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filip Hrgović (@filip_hrgovic)