Sport Da CombattimentoNews

Anthony Kiedis parla della sua passione per il Jiu-Jitsu

Anthony Kiedis parla della sua passione per il Jiu-Jitsu

Anthony Kiedis, celebre cantante dei Red Hot Chili Peppers, è nel privato un appassionato di sport da combattimento, incluso il jiu-jitsu.

L’artista musicale americano ha avuto modo di parlarne in una recente intervista nel podcast del commentatore e intervistatore UFC Joe Rogan. Quest’ultimo, essendo una cintura nera di BJJ, non ha mai escluso tale argomento dalle sue trasmissioni.

Nell’intervista, Anthony Kiedis ha rivelato che suo figlio Everly ha praticato in passato quest’arte marziale. Anche lui ha preso qualche lezione, ma ha interrotto subito la pratica.

Anthony Kiedis: “Adoro il jiu-jitsu, ma è molto doloroso”

Nell’intervista rilasciata, una volta che Rogan ha introdotto l’argomento, Anthony Kiedis ha parlato della sua passione, e della sua breve esperienza pratica in essa.

“Mio figlio ha praticato jiu-jitsu quando era piccolo.

Anche io l’ho provato, 3 volte. Lo adoro, ma è molto doloroso. Ciò che mi ha spinto ad abbandonare la pratica sono i rischi fisici che comporta. Rientravo a casa con acciacchi e dolori, e le piante dei piedi si rovinavano con tutte le prese che facevo al tappeto.

Adoro comunque guardarlo, è una disciplina affascinante. Non posso farne a meno.”

Il cantante dei Red Hot Chili Peppers diede un assaggio di quello che aveva imparato già alcuni anni fa quando, in occasione dell’uscita dell’album The Getaway, la band fu ospite del Carpool Karaoke di James Corden.

In quella puntata, infatti, Anthony e il conduttore del “Late Late Show” si sfidarono in un divertente confronto di grappling, dove a vincere fu proprio lo stesso cantante.