UFCMMA

Anthony Smith manca il peso a UFC 283 weigh in

Anthony Smith manca il peso a UFC 283 weigh in

Anthony Smith, riserva del main event di UFC 283 , ha ufficialmente mancato il peso: 209 libbre alla prima pesatura e 206,5 libbre alla seconda.

Le pesature dei combattenti si sono svolte oggi, venerdì 20 Gennaio, presso l’hotel che ospita l’UFC a Rio de Janeiro e precedono le pesate cerimoniali per i tifosi, previste nel corso della giornata alla Jeunesse Arena di Rio de Janeiro.

Il fighter Texano ha dunque mancato il peso in entrambi i tentativi.

Anthony Smith è l’unico fighter ad aver mancato il peso

Dopo aver mancato di molto il peso al primo tentativo, facendo registrare 209 libbre, Anthony Smith ha risposto a un tweet di MMA Junkie a riguardo.

 

“Rilassatevi tutti… LOL” , ha scritto il fighter su Twitter.

Tuttavia anche il secondo tentativo ha avuto un esito infelice: 206,5 libbre.

L’eccessivo peso di Smith, tuttavia, non dovrebbe essere un grande problema, dal momento che sia Glover Teixeira sia Jamahal Hill hanno raggiunto il peso al primo tentativo: rispettivamente 205 libbre e 204,5 libbre.

Tutti e quattro i partecipanti al match per il titolo hanno raggiunto il peso richiesto senza problemi, così come gli altri 26 combattenti in gara. tutti hanno raggiunto il peso previsto per il match di domani, sabato 21.

L’ex campione dei pesi massimi leggeri Teixeira (33-8 MMA, 16-6 UFC) affronterà Jamahal Hill (11-1 MMA, 5-1 UFC) per il titolo vacante. Nella co-feature, il campione dei pesi mosca Deiveson Figueiredo (21-2-1 MMA, 10-2-1 UFC) e l’ex campione e attuale detentore del titolo ad interim Brandon Moreno (20-6-2 MMA, 8-3-2 UFC) si incontrano per la quarta volta in una rivincita con in palio il titolo unificato.

Nonostante i dubbi emersi negli scorsi giorni in merito al peso di Figueiredo, il brasiliano ha fatto registrare un peso di 125 libbre, proprio come l’avversario Moreno.