Antonio Felix Da Costa partito dalla quinta fila, è riuscito a vincere gara 2 dell’E-Prix di Berlino.
Una vittoria storica quella di Da Costa. Dopo esser partito dalla quinta fila, è riuscito nel corso della gara a sopravanzare e a dettare un ritmo che gli altri non hanno saputo tenere. Oltre a lui, chi sorride è Nick Cassidy, che dopo la vittoria di ieri, arriva in seconda posizione consolidando il primato nella classifica generale.
Porta bene questa pista a chi parte da dietro. Ieri, in gara 1, è successa la stessa cosa a Cassidy. Il pilota neozelandese, proprio come Antonio Felix Da Costa, è partito dalle retrovie e si è ritrovato a vincere l’E-Prix di Berlino. A completare il podio c’è Oliver Rowland.
L’abilità del pilota portoghese oggi, è stata quella di portarsi rapidamente nelle prime posizioni e uscire indenne dalle lotte e dai diversi contatti tra le monoposto. La larghezza del circuito ha favorito una maggiore spettacolarità ma anche maggiori rischi ai piloti. Werlhein invece, in quarta posizione, è riuscito a limitare i danni.
Riassunto e top 10 dell’E-Prix di Berlino vinto da Antonio Felix Da Costa
La gara è stata lunga e intensa ma alla fine Antonio Felix Da Costa è riuscito ad arrivare in prima posizione all’E-Prix di Berlino.
I primi giri di gara sono stati particolarmente intensi con numerosi scambi di posizione tra Pascal Wehrlein e Nick Cassidy e i rispettivi compagni di squadra Antonio Félix da Costa. L’entrata di due safety car ha fatto si che le posizioni variassero continuamente. Tutti i piloti sono stati racchiusi in pochi secondi e diciamo che l’aggressività non è mancata.
I protagonisti a metà gara sono stati principalmente Evans e Antonio Felix Da Costa, che si sono cambiati la vetta della classifica più volte, fino a che non è stato il pilota portoghese a spuntarla. Il pilota della Porsche è riuscito ad avvantaggiarsi sul finale, sganciandosi definitivamente dal gruppo e tagliando il traguardo in prima posizione davanti a Cassidy e Rowland.
Chi esce totalmente deluso dal risultato della gara è sicuramente Vergne, il pilota francese infatti non è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto ieri e ha concluso la propria gara con un modesto decimo posto.
Vediamo assieme la classifica finale:
- Felix Da Costa
- Cassidy
- Rowland
- Werlhein
- Dennis
- Evans
- Daruvala
- Barnard
- Eriksson
- Vergne
Visualizza questo post su Instagram