NewsOutdoor

Antonio Rossi, ex campione olimpico, ricoverato per infarto

Antonio Rossi, ex campione olimpico, ricoverato per infarto

Antonio Rossi, ex canoista medaglia d’oro nel 1996 e nel 2000, è stato colto da infarto mentre partecipava ad una mezza maratona nella giornata di Domenica.

L’episodio è avvenuto vicino Como.

Antonio Rossi e il tagliando dei 50 anni

Antonio Rossi, l’ex campione della canoa, oro ad Atlanta e a Sydney e portabandiera Azzurro, attuale sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, è stato ricoverato la scorsa domenica per un infarto avuto mentre partecipava ad una mezza maratona.

Per fortuna, Antonio Rossi è fuori pericolo e già nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso. “E’ andato tutto bene, sia a Conegliano dove mi hanno dato i primi soccorsi che a Como dove mi hanno operato. Fatto il tagliando dei 50 anni sono come nuovo”.

Ad Antonio Rossi gli auguri di tutto il mondo dello sport

Ad Antonio Rossi sono arrivati gli auguri di pronta guarigione dalla sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, fino al governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Ora è tutto sotto controllo e sto bene, anche se ancora non posso fare grandi sforzi”.  È quello che ha detto il campione in un’intervista telefonica . “Sono stato sottoposto ad una angioplastica, con cui mi hanno impiantato uno stent per ‘ripararmi’ l’arteria”.

L’ex canoista medaglia d’Oro alle Olimpiadi ha voluto poi ringraziare tutto il personale medico che lo ha seguito e tutti quelli che si sono preoccupati per la sua salute dopo questo brutto episodio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News