CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 23 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 23 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 continua con la fase a gironi e con l’esordio di Olanda e Svezia. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Dopo le importanti e roboanti vittorie di ieri di Stati Uniti e Giappone e la preziosa vittoria dell’Inghilterra, la FIFA Women’s World Cup 2023 vedeva oggi in campo 3 partite. La Francia, ancora travolta dalle polemiche interne, l’Olanda e la Svezia erano chiamate a non perdere terreno dalle altre squadre.

Andiamo quindi a vedere cosa è successo nella giornata di oggi,, ricordando che l’esordio dell’Italia avverrà domani mattina alle ore 8.00 contro l’Argentina in quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato uno spareggio anticipato per il 2° posto nel girone.

I risultati del 23 Luglio della FIFA Women’s World Cup 2023

La Svezia vince contro il Sudafrica in rimonta e comincia la FIFA Women’s World Cup 2023 con una sofferta vittoria. Partita molto equilibrata che vede il Sudafrica passare in vantaggio con il gol di Magaia salvo poi farsi recuperare dal gol di Rolfo e la rete decisiva di Ilestesdt che arriva nei minuti di recupero. Partita molto bella che ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto e che poteva finire in qualsiasi modo.

Anche l’Olanda esordisce con una vittoria di misura contro il Portogallo nella FIFA Women’s World Cup 2023 grazie al gol di Stefanie van der Gragt. Un Portogallo quasi rinunciatario non è riuscito ad arginare lo strapotere anche fisico delle Orange che, con questo risultato, raggiungono in vetta al Gruppo E gli Stati Uniti in attesa dello scontro diretto del 27 Luglio.

Finisce invece a reti inviolate Francia-Giamaica, con le caraibiche in 10 nei minuiti finali. La Francia ha giocato meglio delle avversarie che si sono difese con ordine, raccogliendo 1 punto d’oro nel girone che può valere tanto, considerando che domani Brasile e Panama si scontreranno nel primo pomeriggio italiano.