BoxeNews

Riccardo Valentino per il titolo europeo IBO il 17 giugno

Riccardo Valentino per il titolo europeo IBO il 17 giugno

Riccardo Valentino è chiamato a disputare il suo primo match titolato sabato 17 giugno, valevole per il titolo europeo IBO dei pesi mediomassimi.

Il pugile campano, membro del Centro Sportivo Carabinieri, ha fatto il suo approdo tra i professionisti circa tre anni e mezzo fa e ha finora archiviato un record di sei vittorie e una sconfitta, subita in territorio tedesco.

Si è comunque contraddistinto come uno specialista delle finalizzazioni, avendo portato a casa tutte le sue vittorie prima dello scadere del tempo. Nonostante la sconfitta ad Amburgo per mano di Rostam Ibrahim, l’ex partecipante delle World Series of Boxing è riuscito a portare a casa due vittorie per KO nell’ultimo anno, rispettivamente ai danni di Attila Tibor Nagy e Nikolas Panic.

Per la classifica continentale, Riccardo Valentino è stato riconosciuto come uno dei principali contendenti al nuovo titolo europeo IBO, che verrà assegnato a Stoccarda.

Chi è l’avversario di Riccardo Valentino?

Colui che combatterà per il titolo europeo IBO dei pesi mediomassimi contro Riccardo Valentino sarà il kosovaro di scuola tedesca Altin Zogaj.

Avviato nei professionisti un anno circa prima rispetto al nostro connazionale, Zogaj è un pugile imbattuto con undici vittorie archiviate. Anch’egli è dotato di un colpo da KO, ma è riuscito a mostrare le sue notevoli abilità anche sulla distanza.

Si prospetta dunque per il nostro connazionale una contesa difficile oltre che importante.

Zogaj, che combatterà davanti al suo pubblico di casa, è stato in passato campione internazionale BDB, la Federazione tedesca di pugilato che fa parte dell’EBU.