MotoriFormula 1

F1 Ufficiale: GP di Spagna rinnovato in Catalunya fino al 2026

F1 Ufficiale: GP di Spagna rinnovato in Catalunya fino al 2026

F1 GP Spagna: Ora è ufficiale, come si vociferava nei giorni scorsi il Circuit de Barcelona-Catalunya ha rinnovato gli accordi con la Formula 1 e Liberty Media che prevedono la disputa del Gran Premio di Spagna sul loro circuito per altre 5 stagioni, ovvero fino al 2026.

Con questo annuncio le autorità locali e il management del circuito spagnolo hanno confermato il loro massimo impegno per migliorare tutte le infrastrutture presenti nel posto con il fine di farlo diventare il punto di riferimento del motorsport, e per la sostenibilità per l’emergenza climatica mondiale in Spagna, soprattutto anche con il rinnovo fino al 2026 anche per il motomondiale.

Salutiamo il rinnovo del contratto che comprende una clausola di impegno reciproco per aiutare a trasformare il circuito di Barcellona-Catalunya in un modello e un riferimento mondiale per la sostenibilità applicata a questo tipo di strutture” ha affermato il Ministro per gli Affari e del Lavoro spagnolo, nonché presidente della società che gestisce l’impianto, Roger Torrent.

F1 GP Spagna: Dopo 30 anni nel circus la storia continua in Catalunya

Continua la storia ormai trentennale del GP di Spagna della F1 sulla pista di Catalunya. Infatti bisogna andare indietro nel tempo fino al 1991 per trovare la prima edizione sul circuito a 20 chilometri a nord/est da Barcellona E da quel momento la Formula 1 ne ha fatto tappa fissa ininterrottamente.

Il record di vittorie in F1 sulla pista della Catalogna lo detengono a pari merito con 6 Michael Schumacher e Lewis Hamilton seguiti da Mika Hakkinen con 3 successi. A chiudere il podio con 2 vittorie è Nigel Mansell (vincitore della prima edizione del 1991).

Attualmente il record della pista del GP di Spagna lo detiene il 7 volte campione del mondo e pilota Mercedes Lewis Hamilton che ha girato i 4675 metri del Montmelò in 1’16″741.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News