Gli atleti più popolari al mondo stanno vedendo di anno in anno il loro portafoglio crescere sempre di più. Andiamo a scoprire i più ricchi del 2024.
A farla da padrona nella top ten non può che non esserci il Calcio, lo sport più praticato e più seguito al mondo. I calciatori in passato raramente entravano tra i 10 sportivi più pagati al mondo, visto che rientravano sempre gli atleti made in USA con in testa i praticanti di Basket e Football Americano.
Tuttavia, con l’avvento nel calcio da parte dell’Arabia Saudita, alcuni dei giocatori più famosi al mondo sono andati a giocare in Medio Oriente accettando contratti faraonici.
Quali sono i 10 atleti più pagati del 2024?
In cima un altro anno avanti a tutti gli atleti c’è ancora una volta Cristiano Ronaldo, attaccante dell’All Nassr e della nazionale portoghese. Il portoghese è lo sportivo più pagato del 2024 con 260 milioni di dollari incassati tra ingaggio e sponsor.
In seconda posizione troviamo il golfista Jon Rahm forte dei suoi ben 198 milioni di dollari ottenuti sul campo più 20 milioni con gli sponsor, il che lo rendono secondo con 218 milioni di dollari nel 2024.
Gradino più basso del podio per Lionel Messi. Il calciatore della nazionale argentina e dell’Inter Miami ha guadagnato 130 milioni di dollari tra ingaggio del club e sponsorizzazioni.
In seguito, troviamo due atleti NBA. Stiamo parlando di LeBron James (a breve compirà 40 anni) con 128 milioni di dollari e il fenomeno greco Giannis Antetokounmpo con ben 111 milioni.
Le successive tre posizioni sono nuovamente occupati da giocatori di calcio. Il primo, gioca con il Real Madrid ed è Kylian Mbappè con 110 milioni di dollari. Gli altri due giocano nel campionato Saudita e sono Neymar (108 milioni) e Benzema (106 milioni).
Penultima in posizione per il cestista NBA Steph Curry (102 milioni) e chiude la top ten degli atleti più ricchi del 2024 Lamar Jackson (100 milioni) giocatore di Football Americano.
Visualizza questo post su Instagram