AtleticaIndoor

Atletica: 6 atleti russi potranno partecipare nuovamente

Atletica: 6 atleti russi potranno partecipare nuovamente

Atletica: la World Athletics ha deciso che sei atleti provenienti dalla Russia potranno tornare a gareggiare nelle competizioni ufficiali.

Come tutti sappiamo, quasi un anno fa è iniziata la guerra tra Russia e Ucraina. In seguito, sono stati sospesi tutti gli atleti russi dalle competizioni internazionali in molti sport tra i quali il Calcio, la Formula 1, il Nuoto e anche l’Atletica Leggera.

Successivamente 6 atleti russi hanno chiesto di poter tornare a gareggiare e oggi, la World Athletics Doping Review Board, ha accolto la richiesta di questi atleti dichiarando che i requisiti per competere ci sono, anche se non rappresenteranno la Russia.

Atletica: 6 atleti russi torneranno a gareggiare

L’Atletica è uno dei primi sport a riaprire le porte agli atleti che sono stati estromessi per via delle azioni intraprese dal proprio governo.

I sei atleti in questione sono: Nikita Kurbanov nel salto in alto, Marina Kovaleva nella maratona. Nikita Anishchenkov, Danil Chechela e Artem Chermoshanskiy nel salto in lungo e Maksim Pianzin nella marcia.

Staremo a vedere se altri sportivi dell’atletica leggera, e magari anche degli altri sport, vedranno aprirsi le porte.

Infine, QUI un approfondimento proprio sugli atleti russi: i più grandi sportivi della storia della Russia.