FreccetteIndoor

Aurora Fochesato si laurea campionessa mondiale U18

Aurora Fochesato si laurea campionessa mondiale U18

Aurora Fochesato entra sempre di più nella storia delle freccette laureandosi campionessa mondiale U18 nella divisione femminile.

Originaria di Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, la giocatrice classe 2006 è senza dubbio da considerare come uno dei migliori talenti italiani nelle darts.

Dopo essersi classificata al primo posto nella WDF Youth Challenge che si è svolta a Vienna, in Austria, l’italiana ha partecipato ai WDF Lakeside Girls World Championship che si sono tenuti a Lakeside, nel Regno Unito, nel corso delle ultime settimane.

Un grandissimo percorso, condito da vittorie frutto di prestazioni fenomenali, ha permesso alla Fochesato di conquistare la vittoria e di laurearsi campionessa del mondo Under 18.

Contenuti dell'articolo

Il trionfo di Aurora Fochesato

Figlia di papà Dario, anche lui giocatore di freccette di livello internazionale, Aurora Fochesato è stata in grado di sconfiggere la numero 1 del ranking, ovvero l’inglese Paige Pauling, la britannica Ella Williams (ai quarti di finale) e l’olandese Chantal Tessin (in semifinale).

Nella finalissima la Fochesato ha sconfitto l’ungherese Krisztina Turai: dopo il primo set, vinto agilmente 3-0, l’avversaria dell’italiana ha provato a dare il tutto per tutto portandosi in vantaggio per 2-1. Aurora Fochesato ha reagito da vera campionessa, tenendo una media di 59,43 e vincendo la partita.

Aurora è la seconda campionessa femminile Under 18, dopo il trionfo dell’inglese Eleanor Cairns arrivato nel 2022.

Vi ricordiamo che tra pochi giorni comincerà il PDC World Darts Championship che, purtroppo, non sarà visibile su DAZN a differenza degli anni precedenti.