MotoriFormula 1

Banco Santander torna come Premium Sponsor della Ferrari dal 2022

Banco Santander torna come Premium Sponsor della Ferrari dal 2022

Banco Santander tornerà sulle livree del Cavallino Rampante a partire dalla prossima stagione. La banca spagnola sostituirà Mission Winnow, la missione che Philip Morris si è imposta come azienda, come Premium Sponsor della Ferrari dal 2022.

Banco Santander è il nuovo Premium Sponsor della Ferrari

Nella giornata di oggi è stata annunciata la notizia del ritorno di Banco Santander, leader mondiale per quanto riguarda i finanziamenti alle energie rinnovabili. Infatti, sarà uno dei motivi per cui la Ferrari continuerà il suo cammino verso il Carbon Neutral, un percorso che, ad ora, dovrebbe terminare nel 2030.

L’azienda bancaria spagnola era già stata Premium Partner della scuderia italiana dal 2010 al 2017, ovvero dall’arrivo di Fernando Alonso a Maranello fino alla coppia Vettel-Raikkonen, e aveva lasciato il mondo delle corse per diventare uno dei partner della UEFA Champions League.

È un onore tornare a collaborare con un istituto finanziario globale come il Banco Santander, che è impegnato in un’attività bancaria responsabile e ha dimostrato leadership nelle attività finanziarie legate alle energie rinnovabili e nei servizi di consulenza ESG in tutto il mondo. Siamo felici di collaborare con loro per raggiungere il nostro obiettivo chiave di diventare carbon neutral entro il 2030. Riteniamo che la Formula 1 con le sue innovazioni e sviluppi tecnologici andrà a beneficio della nostra industria e, in ultimo, della società nel suo insieme“. Queste le parole di John Elkann, presidente del Cavallino Rampante.

Tra i commenti, anche quello di Ana Botín, presidente esecutivo di Banco Santander: “Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Ferrari e di supportarli nei loro progetti di sostenibilità. Oltre ai chiari vantaggi commerciali che derivano dal supportare Ferrari, in quanto fornitore leader di finanziamenti automobilistici in Europa, è nostro interesse aiutare l’industria automobilistica nella sua transizione verde. La nostra nuova partnership con Ferrari avvantaggerà entrambe le parti in questo senso”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News