Barcellona: dopo la rinuncia dell’AS Roma a disputare il Trofeo Gamper del prossimo 6 Agosto, il club blaugrana valuta azioni legali contro i giallorossi.
É notizia di giornata che il club giallorosso ha annunciato tramite un comunicato la sua rinuncia alle amichevoli (sia della squadra maschile che quella femminile) in programma il prossimo 6 Agosto per proseguire la preparazione alla prossima stagione con impegni che prevedono spostamenti minori.
“Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguio di preparazione estiva” così conclude il comunicato del club vincitore della UEFA Conference League.
Barcellona alla dirigenza romanista: “decisione inaspettata e ingiustificata”
Il Barcellona tuttavia non ha preso per niente bene la decisione della Roma di non partecipare al Trofeo Gamper di Agosto tanto che ha minacciato il club capitolino di avviare delle azioni legali.
“La AS Roma ha deciso di rescindere unilateralmente e senza motivo il contratto concordato da entrambe le parti.
l’ufficio legale del club sta studiando possibili azioni contro la società italiana per i danni causati al Barcellona e ai suoi tifosi per questa decisione inaspettata e ingiustificata” così scritto in un comunicato del club blaugrana.
Nonostante la dura reazione contro il club giallorosso, il Barcellona ha già avviato le trattative per il club che sostituirà la Roma e parteciperà al Trofeo Gamper del prossimo 6 Agosto.