Matteo Berrettini è pronto per affrontare queste ATP Finals 2021 che si svolgeranno in quel di Torino.
Noi siamo stati alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, e abbiamo avuto l’opportunità di vedere dal vivo Federico Buffa!
Visualizza questo post su Instagram
Le dichiarazioni di Matteo Berrettini
Ecco cos’ha affermato Berrettini prima dell’inizio della competizione:
“Ho un bel rapporto con Sinner, sarebbe stato bello vederlo qualificato alle Nitto ATP Finals. Io e Jannik ci stimoliamo a vicenda. Lui comunque ha cinque anni meno di me quindi, credo quindi che avrà tempo per qualificarsi in futuro, già dal prossimo anno.
Sento la pressione, ma è positivo. Il pubblico sarà dalla mia parte, ovviamente dovrò affrontare i migliori giocatori del mondo; non sarà facile, ma io sono uno di loro. L’atmosfera sarà speciale e l’organizzazione è ottima, l’Italia merita eventi del genere.
Sfortunatamente ho dovuto recuperare da alcuni infortuni, non è mai facile mantenere una buona forma. Certe volte non si hanno abbastanza energie, ma è normale, faccio sempre il possibile. Sono un giocatore diverso rispetto al 2019, lo testimonia anche come mi sono qualificato quest’anno; ho accumulato molta più esperienza. Arrivo con tante aspettative, perché so di poter fare bene“.