eSportsIndoor

BLAST, il CEO considera Etihad Arena ideale per gli eSports

BLAST, il CEO considera Etihad Arena ideale per gli eSports

BLAST si sta preparando per un grande weekend all’interno dell’Etihad Arena di Abu Dhabi, pronta ad accogliere il mondo degli eSports.

Il mese di dicembre è, per Jeddah, il periodo in cui gli sport dominano nell’ambito dell’intrattenimento. Con Formula 1, UFC, NBA e Supercross che hanno già avuto i loro eventi sparsi per il calendario, manca all’appello solamente il tennis.

Quest’anno, per la seconda volta, faranno capolinea anche gli eSports, con la Blast Premier World Final tra il 16 e il 17 dicembre.

Il CEO della lega, Robbie Douek, si è recentemente espresso in merito a questa grande occasione, aggiungendo che la location dell’evento è l’ideale per accogliere il meglio degli eSports.

BLAST coinvolge nuovamente il Medio Oriente negli eSports

Robbie Douek, CEO di BLAST, ha dichiarato durante un’intervista di vedere molte potenzialità nel Medio Oriente, sin da quando ha lavorato per colossi come Google e Disney.

“La BLAST Premier World Final è una celebrazione di tutto ciò che è eSports. C’è aria di festival e ci saranno migliaia, di persone presenti, probabilmente intorno ai 10.000. Verrà trasmessa in tutto il mondo in ben 32 lingue e in milioni di case.

Penso che sia abbastanza per capire che Abu Dhabi è senza ombra di dubbio una delle principali destinazioni a livello globale anche per gli eSports.”

Spiega, inoltre, che quando è diventato CEO dell’azienda era consapevole delle difficoltà che c’erano nel portare gli eSports in Medio Oriente.

“Sono sempre stati sviluppati in larga scala nel Nord Europa e in America, ma gli sviluppi nel Medio Oriente non sono iniziati prima di 4 o 5 anni fa.”

Per il 2023, la finale tornerà ancora una volta ad Abu Dhabi, e Douek si dichiara orgoglioso di essere coinvolto con l’Abu Dhabi Gaming per l’evento, sottolineando gli sforzi dell’azienda che negli ultimi tempi ha avuto molto successo.

“Ci siamo fatti le ossa con Counter-Strike qualche anno fa, e ora abbiamo costruito un business globale di eSports che riguarda tutti i maggiori titoli: Fortnite, Rainbow Six, FIFA e Dota, e molti altri” ha detto.

Abbiamo anche una nostra piattaforma streaming chiamata Blast TV.”

Douek definisce l’evento in programma come uno dei più grandi che abbiano preso luogo nella regione”, una frase detta anche per mostrare gratitudine verso Abu Dhabi dopo i numeri fatti nella scorsa edizione della World Final.