Bellator - PFLMMA

Jake Hager annuncia il ritiro dalle MMA

Jake Hager annuncia il ritiro dalle MMA

Jake Hager ha dichiarato che la sua carriera come MMA fighter e come membro del roster di Bellator è ufficialmente giunta al termine.

L’atleta è principalmente noto per la sua carriera ancora in corso come pro-wrestler, prima in WWE dove ha lottato con il ring name di Jack Swagger vincendo diversi titoli e ora in AEW.

Prima ancora del suo approdo in quest’ultima nel 2019, l’All-American ha iniziato dato inizio alla sua carriera nelle arti marziali miste firmando con Bellator. Hager ha disputato il suo primo match a Bellator 214 nel gennaio di quell’anno, battendo J.W. Kiser per sottomissione al primo round.

Tre anni dopo il suo ultimo match, le strade tra “Rock Hard” e la promotion si sono separate come annunciato da lui stesso, aggiungendo di essersi ritirato ufficialmente come MMA fighter.

Perché Jake Hager si è ritirato da Bellator e dalle MMA?

Intervistato al K&S Wrestlefest, Jake Hager ha annunciato il ritiro dalla competizione nell’ottagono, rivelando di volersi concentrare pienamente sulla carriera da wrestler. Inoltre, i rapporti tra lui e Bellator non si sono chiusi nel migliore dei modi.

“Mi sono ufficialmente ritirato dalle MMA. Mi sono allenato duramente nel corso dell’ultimo anno, ma Bellator mi ha preso in giro quindi mi sono ritirato. Ora mi voglio concentrare solo sul wrestling.”

Non è chiaro cosa sia successo tra le due parti, ma si presume che ciò a che vedere con l’inattività di tre anni del lottatore americano, forse speranzoso di tornare a combattere nel recente periodo.

La breve carriera nelle MMA di Hager si è chiusa in buona parte con risultati positivi, avendo messo su un record di 3 vittorie e 0 sconfitte, con tanto di No Contest nel match contro Anthony Garrett a Bellator 235 nell’ottobre del 2019.

Il suo ultimo match risale all’anno dopo e lo ha visto trionfante via split decision ai danni di Brandon Calton. Nel corso del suo stint in Bellator, Jake Hager è stato anche presente nel ranking pesi massimi alla decima posizione per un breve periodo e nel 2021 si propose come ultimo avversario di Fedor Emilianenko.

Per gennaio 2022 si vociferava inoltre una sfida di grappling con l’attuale campione UFC dei pesi messimi Jon Jones.