TennisNews

Emma Raducanu si separa dall’allenatore dopo US Open 2021

Emma Raducanu si separa dall'allenatore dopo US Open 2021

Emma Raducanu si è separata dall’allenatore che l’ha guidata alla gloria degli US Open solo due settimane fa e sta cercando un mentore esperto che la porti al vertice.

La diciottenne ha deciso di fare a meno dei servizi di Andrew Richardson, nonostante la sua vittoria shock a New York, perché crede di aver bisogno di un allenatore di prim’ordine per sviluppare il suo gioco e la sua forma fisica.

Emma Raducanu spiega la sua decisione

Emma Raducanu ha dichiarato: “Dopo Wimbledon, ero classificata intorno a 200 nel mondo. E all’epoca pensavo che Andrew sarebbe stato un grande allenatore da provare e sono andato negli Stati Uniti. Non ho mai nemmeno sognato di vincere gli US Open e di avere la corsa che ho fatto, e ora sono la 22esima classificata al mondo, il che è abbastanza folle per me.”

Emma Raducanu si separa dall'allenatore dopo US Open 2021
Emma Raducanu si separa dall’allenatore dopo US Open 2021

Ha poi aggiunto: “È difficile avere quella conversazione con chiunque, ma ho bisogno di qualcuno che abbia avuto quell’esperienza di tour professionale, e l’abbia vissuta, e abbia visto giocatori nella mia situazione per molti anni, passare attraverso lo stesso perché ci vorrà molto.”

È il secondo cambio di allenatore di Raducanu in due mesi dopo aver sostituito l’esperto Nigel Sears a seguito di Wimbledon.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News