Emma Raducanu si è separata dall’allenatore che l’ha guidata alla gloria degli US Open solo due settimane fa e sta cercando un mentore esperto che la porti al vertice.
La diciottenne ha deciso di fare a meno dei servizi di Andrew Richardson, nonostante la sua vittoria shock a New York, perché crede di aver bisogno di un allenatore di prim’ordine per sviluppare il suo gioco e la sua forma fisica.
Emma Raducanu spiega la sua decisione
Emma Raducanu ha dichiarato: “Dopo Wimbledon, ero classificata intorno a 200 nel mondo. E all’epoca pensavo che Andrew sarebbe stato un grande allenatore da provare e sono andato negli Stati Uniti. Non ho mai nemmeno sognato di vincere gli US Open e di avere la corsa che ho fatto, e ora sono la 22esima classificata al mondo, il che è abbastanza folle per me.”
Ha poi aggiunto: “È difficile avere quella conversazione con chiunque, ma ho bisogno di qualcuno che abbia avuto quell’esperienza di tour professionale, e l’abbia vissuta, e abbia visto giocatori nella mia situazione per molti anni, passare attraverso lo stesso perché ci vorrà molto.”
È il secondo cambio di allenatore di Raducanu in due mesi dopo aver sostituito l’esperto Nigel Sears a seguito di Wimbledon.