Endurance

BMW potrebbe sviluppare un’Hypercar

BMW potrebbe sviluppare un'Hypercar

La BMW potrebbe progettare e realizzare una LMDh nel prossimo futuro.

Le dichiarazioni di BMW sulla Hypercar

Dopo l’addio alla Class One nel DTM e dopo l’annuncio dell’abbandono della Formula E la casa bavarese si trova senza un reale programma per il 2022 ed oltre. Il lancio in IMSA WeatherTech SportsCar dell’Hypercar avverrà non prima del 2023, come ha anche dichiarato il futuro Direttore Sportivo Mike Krack.

Il manager ha dichiarato: “Ne stiamo parlando da tempo, stiamo conducendo alcuni studi e devo dire che sono molto interessanti. Con i budget attuali possiamo permetterci di creare una LMDh e siamo in discussione con l’IMSA WeatherTech ormai da anni. Tutti quanti stanno vagliando la possibilità come noi, alcuni hanno già messo le carte in tavola mentre noi siamo da sempre un po’ più conservativi, non ci piace annunciare ogni singola mossa che facciamo. Presenteremo il progetto al management e vedremo cosa succederà.”

Il lancio avverrà sicuramente dopo la consegna ai Team clienti della nuova M4 GT3 che avverrà non prima della fine del 2022. Krack ha continuato: Dobbiamo considerare vantaggio e svantaggi, ci sono troppe variabili da considerare. Dobbiamo pensare all’opportunità giusta per presentare la macchina, quante consegnarne ed a chi…come detto, troppe variabili. Per un marchio come BMW è normale voler partecipare a tutte le competizioni, è sempre un peccato non vedere grandi marchi come Ferrari e Corvette provare a vincere la classifica generale, ma con le Hypercar c’è la possibilità di valutare bene. Non dobbiamo però dimenticare che il mondo intorno a noi sta cambiando e nel passato abbiamo speso veramente tanto nei nostri programmi di corse; dovremmo valutare anche questo.

Oltre a BMW, potremmo vedere in futuro una Hypercar della General Motors e di un altro costruttore sconosciuto all’interno dell’IMSA WeatherTech Sportscar Championship, portando quindi a 6 i costruttori coinvolti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

BMW potrebbe sviluppare un'HypercarSeguici su Google News