TennisNews

Sconfitta in finale all’Australian Open per Bolelli e Vavassori

Sconfitta in finale all'Australian Open per Bolelli e Vavassori

Niente da fare per il duo italiano Bolelli-Vavassori, sconfitti 2-0 in finale dell’Australian Open dopo una partita combattuta.

Al duo italiano è mancato davvero poco per alzare il trofeo del Grande Slam nella categoria del doppio, ma l’esperienza degli avversari ha avuto la meglio sulla coppia col tricolore sul petto.

Da un anno i due italiani avevano ripreso a giocare assieme, dopo che provarono il primo test nel corso del 2021.

Rispetto e riconoscenza verso la coppia vincitrice dello Slam che era molto più rodata viste le numerose partite giocate tra 2022 e 2023 che le hanno consentito di essere considerati i più pericolosi del torneo.

Andiamo a conoscere i momenti salienti del match.

Sconfitta amara per Bolelli e Vavassori?

Bolelli-Vavassori, coppia del doppio italiano, sono stati appena sconfitti in finale all’Australian Open per due set a zero (6-7, 5-7), sfiorando l’impresa contro due tennisti considerati al top nel doppio.

Per gli italiani, dopo un primo set perso nettamente al tiebreak, non c’è stato nulla da fare nel secondo dopo aver subito il break decisivo sul 5-5.

L’esperienza nel doppio di Bolelli, chiamato in causa anche in occasione della Coppa Davis 2023 vinta dall’Italia, non è bastata per evitare che Rohan Bopanna e Matthew Ebden portassero a casa la vittoria.

I due possono comunque ritenersi soddisfatti per l’incredibile traguardo raggiunto, aspettando quella che sarà la finale dell’altro italiano ancora in gara, Jannik Sinner, pronto a scendere in campo contro Daniil Medvedev domenica 28 ore 9:30.

Sono giorni intensi quindi per tutto il movimento del tennis italiano, sconfitto nella prima delle due finali. Coach Volandri potrà comunque contare su altri due giocatori nel doppio in vista della Coppa Davis 2024, dopo la bella impressione che Bolelli e Vavassori dovrebbero avergli lasciato.

Appuntamento a domani con l’altra finale, stavolta nel singolo, tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Australian Open (@australianopen)