NotizieeSports

Mario Kart 8 apre le porte alla Coppa d’Inverno 2024

Mario Kart 8 apre le porte alla Coppa d'Inverno 2024

Mario Kart 8, videogioco per Nintendo Switch, ha ufficializzato i dettagli sulla nuova competizione invernale 2024.

I fan del celebre videogioco pronti a conoscere tutti i dettagli della nuova competizione che prende il nome di Deluxe Seasonal Cup Italy che si terra molto presto.

Lo storico videogioco in versione Kart, in occasione dell’imminente competizione, ha effettuato delle collaborazioni con due importanti compagnie del mondo videoludico, ma non solo.

In occasione della coppa invernale 2024, Nintendo, sviluppatore del videogioco uscito nel 2014, ha deciso di firmare un accordo con Universal e LEGO, che avranno un ruolo importante nell’assegnazione dei vari premi.

Scopriamo di seguito i dettagli sulla Delux Seasonal Cup Italy, da quando partirà ai vari premi.

Quando inizierà la Deluxe Seasonal Cup Italy di Mario Kart 8?

Mario Kart 8, videogioco uscito nel 2014 per Nintendo Switch, ha appena rilasciato i dettagli su quella che sarà la competizione invernale 2024.

La competizione avrà inizio a partire da domenica 28 gennaio e, dopo una serie di fasi eliminatorie, finirà nel giugno 2024, con la Coppa d’estate.

Una scelta, quella di Nintendo, nel tentativo di prolungare il più possibile la visibilità del videogioco, allungando maggiormente le tempistiche del finale.

Varie le competizioni presenti nel mondo Esports, con Nintendo che ha ideato la competizione mettendo in palio vari premi che andranno in base ai punteggi ottenuti.

Tutte le tappe della Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup vedranno trionfare la bellezza di 20 giocatori ai quali spetterà un premio offerto da LEGO, My Nintendo Store e Universal.

Tra questi ci saranno sicuramente vari gadget del videogioco, da cappellini a magliette celebrative, felpe. Al termine della competizione, i primi 20 partecipanti riceveranno 1000 punti d’oro, mentre basterà aver partecipato una volta per ricevere 50 punti platino.

Non ci resta che attendere che la competizione abbia inizio, a partire da domenica 28 gennaio dalle 14:00 alle 23:00.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nintendo Italia (@nintendoitalia)