NascarMotori

Brodie Kostecki debutterà in NASCAR a Indianapolis

Brodie Kostecki debutterà in NASCAR a Indianapolis

Brodie Kostecki sarà il pilota di Richard Childress Racing scelto per correre sulla numero 33 sul circuito di Indianapolis.

Attualmente secondo in classifica nella Supercars australiana, stesso campionato dove corre Shane Van Gisbergen, vincitore sullo stradale di Chicago, l’australiano debutterà nella Cup Series sul tracciato che usa parte dell’ovale più famoso al mondo.

Il nome del classe 1997 non è nuovo nell’universo statunitense, in quanto aveva già corso in ARCA Menards Series all’inizio della carriera sulle stock car, prima di iniziare a scriversi un nome d’importanza nei campionati locali, soprattutto nella Supercars, dove quest’anno ha vinto in due occasioni e ha ottenuto dieci podi in dodici gare.

 

Richard Childress Racing punta su Brodie Kostecki per la gara sul circuito di Indianapolis

Durante la notte Richard Childress Racing ha annunciato che il pilota alla guida della numero 33 che correrà sul circuito di Indianapolis il prossimo 13 Agosto sarà l’australiano Brodie Kostecki, che debutterà nella massima serie motoristica a ruote coperte degli Stati Uniti.

L’australiano classe 1997 è attualmente al secondo posto della classifica piloti della Supercars, con due vittorie e dieci podi ottenuti in quasi metà stagione, dietro solo al connazionale e compagno di team alla Erebus Motorsport Will Brown, distaccato di soli sette punti.

Kostecki aveva già corso negli Stati Uniti agli inizi della carriera nella ARCA Menards Series East con il team di famiglia, ottenendo due pole position e quattro piazzamenti in Top 10.

La Supercars vedrà un altro pilota del suo campionato debuttare in NASCAR, dopo l’impresa di Shane Van Gisbergen a Chicago, dove il neozelandese ha debuttato con una vittoria nella prima gara su tracciato stradale della storia.

Molti team hanno deciso di chiamare dei piloti abituati alle corse su circuito per alcune tappe della NASCAR, come Kamui Kobayashi, che debutterà anche lui alla guida della numero 67 di 23XI Racing.