BasketIndoor

Bronny James eleggibile al Draft NBA 2024 o 2025?

Bronny James eleggibile al Draft NBA 2024 o 2025?

Bronny James il prossimo anno potrebbe essere al Draft NBA, ma potrebbe anche essere rimandato di un anno il figlio di LeBron.

Questa notte ci sarà il tanto atteso Draft NBA 2023 con la scontata prima scelta assoluta del gigante francese di 222 centimetri Victor Wembanyama destinato ai San Antonio Spurs di Gregg Popovich. Tuttavia, c’è già un nome che fa discutere per il Draft 2024 ed è Bronny James.

Si tratta del primo figlio di LeBron James, uno dei più grandi cestisti della storia del Basket. Il figlio del Re ha giocato quattro anni alla Canyon School di Los Angeles e a novembre farà il suo debutto al college in modo da effettuare lo step successivo per essere eleggibile per la NBA 2024-2025.

Bronny James riuscirà ad essere eleggibile al Draft NBA 2024?

Bronny James proverà ad essere eleggibile direttamente per il Draft 2024, la decisione dovrebbe avvenire nella prossima primavera.

Prima non è possibile dichiararsi al Draft NBA visto che la lega ha alzato l’età minima a 19 anni e un anno dopo il diploma delle superiori.

LeBron ha dichiarato in più occasioni di avere un ultimo desiderio in NBA: quello di giocare con suo figlio per almeno un anno. Lo disse per la prima volta a ‘The Athletic’ nel 2022:

“Farò di tutto per giocare l’ultimo anno della mia carriera in NBA con mio figlio Bronny. I soldi non importano, voglio solo giocare con lui”. Nel caso i due dovessero riuscirci, sarebbe la prima coppia padre – figlio della storia della lega.

Attualmente Bronny viene considerato come un interessante talento, tanto che Jonathan Givony di ESPN l’ha inserito nella top 10 del suo Mock Draft.