Dani Pedrosa è stato annunciato al GP di Catalogna come test rider della KTM per la prossima stagione della MotoGP.
A una settimana dalla sua apparizione wild card al GP di San Marino ha firmato un nuovo accordo con la casa austriaca, continuando così nel suo ruolo attuale di tester e sviluppatore per la RC16, la moto utilizzata dai team legati al marchio.
Dal 2006 al 2018 ha ottenuto 31 vittorie in MotoGP ed è considerato come uno dei migliori piloti di sempre a non aver mai vinto un titolo nella massima serie.
Dani Pedrosa resterà in KTM come pilota sviluppatore anche il prossimo anno
Nel weekend del GP di Catalogna in programma sul tracciato del Montmeló la KTM ha annunciato che Dani Pedrosa resterà un membro del team come tester e, all’occorrenza, pilota di riserva.
Pilota di grande esperienza nel Motomondiale, Pedrosa è stato un pezzo importante della squadra nello sviluppo della RC16, la moto che il team utilizza per le gare nella massima serie, portandola a diventare una delle più veloci in pista.
“Sono molto felice di continuare con KTM perché negli ultimi anni siamo riusciti a fare tanti progressi e i piloti hanno ottenuto ottimi risultati, per questo stanno iniziando a essere sempre più vicini ai piloti di testa. Continueremo su questo cammino perché lo sviluppo della moto è diventato essenziale in MotoGP”, ha dichiarato Pedrosa.
Da quando si è unito con KTM Dani Pedrosa ha disputato due appuntamenti in MotoGP, nel 2021 al Red Bull Ring per il GP di Stiria, e il GP di Spagna di quest’anno, chiudendo sempre a punti, mentre settimana prossima sarà in pista a Misano per il GP di San Marino.
🚨 BREAKING NEWS: We’re delighted to confirm that @26_DaniPedrosa will continue his key role in the KTM testing program with an extension to his current contract. 🙌#KTM #ReadyToRace pic.twitter.com/JTTYdhW36h
— Red Bull KTM Factory Racing (@KTM_Racing) September 2, 2023