RugbyNews

L’Inghilterra farà il suo primo Test Match in Giappone nel 2024

L'Inghilterra farà il suo primo Test Match in Giappone nel 2024

L’Inghilterra giocherà per la prima volta in Giappone per un Test Match da disputare il prossimo anno nella terra del Sol Levante.

A distanza di quasi 44 anni dall’ultima volta, la nazionale allenata da Steve Borthwick sfiderà la compagine locale in un incontro dai risvolti storici, in quanto le tournée del 1971 e 1979 non avevano la valenza di gare ufficiali. Il 22 Giugno del prossimo anno, in sede ancora da definire, le due squadre si sfideranno per la prima volta in territorio nipponico.

Sarà inoltre una rivincita dal match che vedrà contrapposte le due squadre nella prima gara del Gruppo D ai prossimi Mondiali in programma a Settembre.

 

Inghilterra e Giappone si sfidano in Asia il prossimo anno

Nella giornata di oggi è stato ufficializzato dalle federazioni di Rugby di Inghilterra e Giappone che le due squadre nazionali si sfideranno per la prima volta in territorio nipponico il prossimo anno in un Test Match, il primo giocato nella terra del Sol Levante.

Siamo felici di ospitare gli inglesi in Giappone il prossimo anno”, ha dichiarato Masato Tsuchida, presidente della JRFU, mentre Bill Sweetney, amministratore delegato della RFU, ha invece detto che sarà una occasione importante per entrambe le realtà.

Sarà la prima partita ufficiale tra Inghilterra e Giappone giocata in Asia. Gli inglesi sono già stati in due occasioni lì, nel 1971 e nel 1979, senza valenza ufficiale per le statistiche, mentre lo scorso anno, nell’ambito delle Autumn Nations Series, gli inglesi hanno sconfitto i Brave Blossoms per 52-13.

Già quest’anno le due squadre si sfideranno a Nizza, il 17 Settembre, nel match di apertura del Girone D della Coppa del Mondo.