MotoriNews

BTCC: il Team Hard presenta la nuova Cupra Leon

BTCC: il Team Hard presenta la nuova Cupra Leon

Il Team Hard ha ufficialmente presentato la nuova Cupra Leon che correrà in BTCC (British Touring Car Championship).

BTCC: le immagini della Cupra Leon del Team Hard

BTCC: il Team Hard presenta la nuova Cupra Leon
La Cupra Leon del Team Hard

Già alla fine della scorsa stagione il team aveva annunciato l’intenzione di pensionare la Volkswagen CC perché ritenuta ormai vecchia, dato il fatto che veniva usata dal Team dal 2017. La nuova livrea, che si presenta con un colore verde mimetico, nasconde una vettura già pronta per la rivoluzione ibrida a partire dal 2022.

Alla presentazione erano presenti i piloti Jack Goff e Aaron-Taylor Smith mentre è stato annunciato Glynn Geddie come terzo pilota; al momento non si conosce l’identità del 4° pilota del team, che verrà rivelato nelle prossime settimane. Oltre ai piloti, il CEO del Team Tony Gilham ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Gilham ha dichiarato: “E’ un giorno speciale per il team, forse il migliore nella nostra storia. Durante il periodo invernale abbiamo lavorato duramente per sviluppare l’auto, nonostante il COVI-19 abbia provato a rallentarci. Devo dare il merito al team se oggi siamo pronti per correre sulla nuova Cupra Leon. E’ per noi un grande traguardo avere la prima auto del BTCC già pronta per l’adozione dell’ibrido ed è una cosa che mi rende particolarmente fiero in prospettiva 2022. Ma parlando del 2021 abbiamo davanti a noi un stagione piena di sfide, molti Team hanno cambiato auto ma se la macchina corre veloce tanto quanto sembra, ci aspettiamo di competere per le prime posizioni.”

Jack Goff ha aggiunto: “Quello che mi ha stupito della Leon è l’attenzione ai dettagli portata dal Team Hard; ogni componente è stato disegnato per ottimizzare le performances ed utilizzando i migliori ingegneri suo mercato. Non ho dubbi, l’auto sarà davanti a tutti.”

Aaron Taylor-Smith, tornato in BTCC dopo due stagioni, ha dichiarato: “Devo dare il merito all’interno staff del Team Hard che ha aiutato a sviluppare e realizzare la nuova Cupra Leon, quando sono tornato in BTCC a Settembre sembrava quasi irrealizzabile come idea ma adesso è realtà. Non vedo l’ora di cominciare la fase dei test dato il fatto che la macchina sembra veloce ed aggressiva.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

BTCC: il Team Hard presenta la nuova Cupra LeonSeguici su Google News