MotoriMotoGP

Valentino Rossi: ho buone sensazioni per questa stagione

Valentino Rossi: ho buone sensazioni per questa stagione

Valentino Rossi ha commentato i risultati dei test pre-stagionali a Losail a bordo della Yamaha del Team Petronas SRT.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Valentino Rossi si appresta a vivere la sua 26° stagione nel motomondiale a bordo di una Yamaha ufficiale ma facente parte del Team Petronas SRT, dato il fatto che Fabio Quartararo ne ha preso il posto nel Team ufficiale. I primi test non sono andati molto bene, molto probabilmente per un mancato bilanciamento della moto, ma il pilota di Tavullia è riuscito comunque a chiudere l’ultimo giorno di test all’11° posto con 1.53.993.

Riguardo ai lati positivi della moto, Valentino Rossi ha dichiarato: “Yamaha ha lavorato tanto questo inverno, hanno fatto tante cose buone per la moto come il nuovo telaio e una nuova aerodinamica. Un altro punto positivo è l’atmosfera che si respira nel Team, lo staff è semplicemente eccezionale e l’atmosfera sempre positiva. Sono due fattori per me molto importanti, certo sarà difficile perché ci sono tanti piloti e le moto in generale sono veramente forti, ma proveremo a stare la davanti.

Nel frattempo, sia Fabio Quartararo che Maverick Vinales hanno chiuso i test al 2° e 3° posto nella classifica combinata, segno che i miglioramenti nella moto rispetto al 2020 ci sono stati. Rossi ha continuato: “Dal mio punto di vista, la moto dello scorso anno aveva troppi problemi ed era impossibile fare più di quello che abbiamo fatto. Tutte le componenti che arrivarono dal Giappone non furono un gran che, ma sembra che abbiano lavorato in maniera più mirata per questa stagione e ciò è molto positivo. Dobbiamo però aspettare il week-end di gara, in special modo la gara perché ci sono molti altri fattori in gioco, ma tutto sommato la sensazione è positiva.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi: ho buone sensazioni per questa stagioneSeguici su Google News