Dopo 15 anni di partecipazione al BTCC Dave Bartrum, fondatore del Motorbase Performance, ha ufficialmente passato la torcia al responsabile dell’ AmD Tuning Shaun Hollamby che gestirà il team insieme a Pete Osborne, padre del pilota MB Motorsport Sam Osborne.
Con questa mossa le Ford Focus nel BTCC per la stagione 2021 saranno 4, due sotto la bandiera Motorbase e due sotto quella dell’MB Motorsport. Tutte le auto verranno sviluppate a Wrotham, nel Kent, sede della Motorbase.
BTCC: Le dichiarazioni di Hollamby
L’ex pilota BTCC Shaun Hollamby ha dichiarato. “La fabbrica del Motorsport Performance è una delle migliori in circolazione. AmD Tuning nel complesso è molto buona ma abbiamo raggiunto un compromesso immettendo un nuovo team nella fabbrica stessa. Loro hanno un banco di prova, una stanza dedicata allo sviluppo del cambio, persino una camera per la verniciatura…la cosa per noi fondamentale è che tutti i lavoratori Motorbase potranno rimanere, se lo vorranno.”
Belle parole anche da parte di Bartrum che ha dichiarato: “Sono molto contento dell’ingresso in Motorsport di Hollamby ed Osborne, credo che porteranno il team ad un livello successivo. Ho amato questo team fin dal primo giorno, aiutandolo a crescere fin dall’inizio ma il prossimo anno compirò 60 anni e credo sia tempo di farmi da parte e lasciare spazio ad una nuova generazione. Rimarrò per sempre legato al Team e lo guarderò con entusiasmo, solo non in prima linea”.
Con questa mossa pare ormai scontato l’addio del team MB Motorsport alla Honda Civic Type R, una delle auto più vincenti nella storia del BTCC, arrivata l’anno scorso a collezionare 6 podi con Jake Hill. Lo stesso Hill dovrebbe rimanere nel team affiancando Osborne mentre Ollie Jackson e Andy Neate sono stati confermati alla guida delle Focus del team Motorbase.