TennisNews

Camila Giorgi passa al secondo turno del WTA 1000 Montreal

Camila Giorgi passa al secondo turno del WTA 1000 Montreal

Camila Giorgi ha sconfitto nel primo turno del “National Bank Open” di Montreal la belga Eise Mertens con il risultato di 6-3, 7-5. L’italiana è tornata a calcare il cemento lontana dal Giappone, dove si era fermata ai quarti di finale del torneo olimpico di tennis: era stata eliminata dalla Svitolina ma è rientrata in piena forma per il circuito WTA, contro la numero 16 del ranking femminile.

Un risultato importante per la Giorgi, che al momento si trova alla posizione numero 71 della classifica mondiale e ha nel torneo 1000 canadese un’ottima chance di ottenere risultati preziosi in questa seconda metà di stagione. Durante il secondo turno l’azzurra sfiderà l’argentina Podoroska.

Contenuti dell'articolo

Camila Giorgi nel match

Camila Giorgi vince e convince. Si è mostrata grandiosa dal primo set con dritto e servizio, girato su due game specifici: nel terzo, finita sotto 0-40, la numero uno italiana è uscita dalla buca con l’aiuto di tre consecutive prime; nel quarto, per contrappasso, ha piazzato il break dirimente mettendo una gran pressione in risposta e quindi forzando la belga a due doppi falli.

Camila Giorgi passa al secondo turno del WTA 1000 Montreal
Camila Giorgi passa al secondo turno del WTA 1000 Montreal

Al quarto set point, dopo aver gettato alle ortiche i primi tre, Camila ha chiuso il parziale al minuto trentatré, e aperto a un secondo set decisamente più movimentato. La bilancia tra errori e vincenti da cinema ha cominciato a riassestarsi su livelli prossimi alla norma, ma l’opachissima versione odierna di Mertens, peraltro non dissimile da quella vista a Tokyo, è riuscita ad approfittarne il giusto.

La giornata per la Giorgi era di quelle splendenti, tuttavia, non meno di quanto fosse opaca quella vissuta dalla collega. Un break all’undicesimo gioco, in altre parole: un’ennesima possibilità per chiudere la questione, viene questa volta presa al volo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Camila Giorgi passa al secondo turno del WTA 1000 MontrealSeguici su Google News