GolfNews

Amy Olson sarà presente allo U.S. Women’s Open

Amy Olson sarà presente allo U.S. Women's Open

Amy Olson sarà tra le giocatrici protagoniste dello U.S. Women’s Open di questo weekend in programma a Pebble Beach, in California.

La golfista di 30 anni non giocherà da sola, in quanto avrà con sé un bambino in grembo da sette mesi, un qualcosa che non è una difficoltà, secondo quanto dichiarato dalla giocatrice statunitense che nel 2020 arrivò seconda a uno degli eventi più importanti della stagione.

La nativa del North Dakota è alla trentunesima settimana di gravidanza, e prima di assicurarsi la conferma per la partecipazione all’evento aveva chiesto consiglio ad alcune colleghe che avevano giocato in condizioni simili.

 

Amy Olson, al settimo mese di gravidanza, giocherà lo U.S. Women’s Open

Amy Olson ha annunciato che sarà tra le giocatrici presenti allo U.S. Women’s Open in programma questo weekend sul campo di Pebble Beach, in California, anche se con un bambino pronto a nascere tra un paio di mesi in grembo.

Quando ho scoperto di essere incinta, ho mandato un messaggio ad alcune delle mamme-giocatrici del LPGA Tour. Ho chiesto loro consiglio e tante mi hanno risposto che hanno giocato tra la 28esima e la 30esima settimana di gravidanza. La mia è una situazione particolare visto che quando scenderò in campo entrerò nella 31esima settimana. Il golf, così come il diventare mamma, è sempre stata una mia ambizione“, ha dichiarato la golfista, che dopo questo torneo prenderà una pausa.

La Olson ha partecipato sei volte a questa competizione sanzionata dalla LPGA dal 2011, ottenendo come miglior risultato un secondo posto nel 2020, alla pari con la sud coreana Ko Jin-Young, dietro a un’altra giocatrice della Corea del Sud, ovvero Kim A-Lim.

 

 

GolfNewsOutdoor