NotizieFootball Americano

Kirk Cousins vuole chiudere la sua carriera con i Falcons

Kirk Cousins vuole chiudere la sua carriera con i Falcons

Kirk Cousins ha rivelato che quello con gli Atlanta Falcons sarà lo stint finale della sua carriera da giocatore in NFL.

Nonostante non abbia terminato lo stint nei Minnesota Vikings come avrebbe voluto, a causa di un infortunio riportato a ottobre che lo ha tenuto fuori per il resto della stagione, Cousins è riuscito il mese scorso a firmare un contratto con la squadra di Atlanta da 180 milioni di dollari.

Tale accordo terrà legato il quarterback alla nuova squadra fino al 2028, quando sarà prossimo a compiere 40 anni. A tal proposito, l’ex giocatore del Michigan State ha condiviso un dettaglio importante in merito a questa sua nuova avventura: sarà l’ultima della sua carriera da giocatore professionista di football americano in NFL.

Perché Kirk Cousins vuole concludere la carriera con gli Atlanta Falcons?

Intervistato in un recente episodio di The Big Podcast condotto dalla leggenda NBA Shaquille O’Neal, Kirk Cousins ha dichiarato di voler concludere la sua carriera giocando con i Falcons. Nel farlo, Kirk ha utilizzato come esempio al contrario il ritiro dello stesso Shaq.

“Questa sarà la mia ultima fermata. Non firmerò nuovi accordi, e al tempo stesso non andrò a giocare per un’altra squadra. Non andrei a giocare per i Boston Celtics o i Phoenix Suns, ma resterei a giocare con i Miami Heat. Preferisco dunque terminare la mia carriera con gli Atlanta Falcons.”

Kirk Cousins ha fatto dei riferimenti alla carriera del pluricampione NBA che, dopo aver finito di giocare con i Miami Heat, è passato a giocare prima con i Phoenix Suns, poi con i Cleveland Cavaliers e ha infine terminato la sua carriera con i Boston Celtics.

“I miei due figli hanno rispettivamente 6 e 5 anni. Non ricorderanno di avermi visto giocare a Washington, e a malapena ricorderanno il mio periodo con i Vikings. Ricorderanno di avermi visto giocar ad Atlanta, e vorrei che iniziassero ad avere dei bei ricordi di questo periodo.

Vorrei finire la mia carriera nel miglior modo possibile. La gente tende a ricordare più la fine che l’inizio; nel mio caso è stato un buon inizio, ma il finale dovrà essere ancora più incredibile. Spero che anche i fan possano ricordare in futuro il mio percorso ad Atlanta.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kirk Cousins (@kirkcousins)