TennisNews

Carlos Alcaraz ammette che suo padre ha filmato Djokovic

Carlos Alcaraz ammette che suo padre ha filmato Djokovic

Carlos Alcaraz, fresco semifinalista di Wimbledon 2023, fa chiarezza sulle insistenti voci che hanno coinvolto la sua famiglia negli ultimi giorni.

Dopo la brillante vittoria ottenuta in soli tre set contro il danese Holger Rune, l’iberico ha confessato di aver ottenuto dei video di Novak Djokovic, registrati dal padre del tennista stesso. Si tratterebbe di filmati di allenamento del campione serbo.

Tali contributi sarebbero fondamentali poiché potrebbero avvantaggiare di molto Carlos Alcaraz, giocatore di indiscutibile talento ma ancora inesperto a livello di Grandi Slam. Alla vigilia della semifinale di domani contro il russo Daniil Medvedev, la tensione si alza.

Cosa ha dichiarato Carlos Alcaraz sulle riprese fatte a Djokovic?

Carlos Alcaraz, nelle interviste post quarti di finale, ci ha tenuto ad esprimere il suo punto di vista sull’accaduto. Probabilmente, tutto ciò è volto a placare le polemiche che stavano serpeggiando da diverso tempo tra gli addetti ai lavori dei Championships.

A riguardo, il ventenne spagnolo ha dichiarato: “Probabilmente è vero. Mio padre è un grande appassionato di tennis. Non guarda solo le mie partite. Credo che entri al club alle 11 del mattino e ne esca alle 22, guardando i match e gli allenamenti di tutti. Lui non ha la finalità di spiare Novak in particolare.”

E sull’argomento aggiunge: “Ci sono molti video di Djokovic su ogni piattaforma. Penso che non sia un vantaggio esclusivo per me. Con internet non è quasi più possibile ottenere informazioni riservate, poiché tutto viene in qualche modo reso pubblico online”.

Ciò che non ha convinto gli appassionati è il fatto che le tattiche messe a punto in allenamento non vengono quasi mai pubblicizzate sui social o sui canali ufficiali dell’ATP. Staremo a vedere se ci sarà l’opportunità di un raffronto tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sulla questione. Per il momento, quello che è certo è il possibile scontro in finale tra i due talenti maggiori del seeding attuale.