Formula 1Motori

Carlos Sainz non vuole lasciare la Ferrari per l’Audi

Carlos Sainz non vuole lasciare la Ferrari per l'Audi

Carlos Sainz intende fare chiarezza sulle speculazioni recenti che lo vedono lontano dalla scuderia di Maranello.

Il 2026 sarà un anno importante per la Formula 1 dato che verranno apportate alcune modifiche al regolamento con i team che dovranno adeguarsi. In più, farà il suo ingresso nel circus la casa automobilistica tedesca Audi.

I tedeschi hanno dichiarato che intendono volersi portare a casa subito qualche podio nella prima stagione in Formula 1 e per farlo dovranno avere fin dall’inizio dei piloti talentuosi ed esperti. I rumor vedono l’attuale pilota della Ferrari Carlos Sainz Jr come primo pilota nell’Audi.

Carlos Sainz Jr correrà nel 2026 per l’Audi?

Carlos Sainz stanco dei continui rumor sulla faccenda ha deciso di intervenire personalmente per cercare di fare chiarezza una volta per tutte.

Il pilota spagnolo ha dichiarato: “Innanzitutto non ho nemmeno un contratto per il 2025, quindi non capisco come si faccia a darmi per scontato nel 2026 per l’Audi. Mi fanno ridere queste voci perché è tutto infondato, io voglio rimanere a lungo con la Ferrari, non solo fino al 2024”.

Sainz ha aggiunto di essere anche infastidito per queste speculazioni dato che vengono pubblicate senza che nessuno si preoccupa di contattarlo per cercare un riscontro.

Questi rumor sono stati alimentati dal fatto che suo padre, la leggenda del Rally Carlos Sainz, corre proprio per l’Audi nella Rally Dakar con il figlio che lo ha seguito nell’ultima edizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)