NotizieFormula 1

Carlos Sainz riceve un’offerta di due anni dalla Mercedes

Carlos Sainz riceve un'offerta di due anni dalla Mercedes

Carlos Sainz ha ricevuto un’offerta dalla Mercedes per due anni di corse in attesa che Kimi Antonelli abbia l’esperienza adeguata per cominciare.

Mercedes ha un posto vacante da quando Lewi Hamilton ha firmato con Ferrari e questo ha portato la scuderia tedesca a dover cercare un degno sostituito del campione.

Kimi Antonelli era la scelta principale del team, in quanto il giovane stava collezionando grandi vittorie in Formula 2 e ha ottenuto il titolo di campione di Formula Regional nel 2023.

Max Verstappen resta in Red Bull e questo ha spinto Mercedes a considerare il pilota che attualmente sta facendo molto parlare di sé, ovvero il pilota spagnolo Carlos Sainz.

Carlos Sainz e la possibilità di entrare in Mercedes

Carlos Sainz attualmente si trova senza un contratto e le possibilità sono diminuite da tre a uno dopo che Fernando Alonso ha confermato il suo contratto con Aston Martin, occupando il posto che sarebbe potuto andare allo spagnolo.

Toto Wolff aveva di recente dichiarato i tre nomi più rilevanti che Mercedes stava considerando per sostituire Hamilton e tra questi non rientrava Sainz, in quensto oltre ad Alonso c’erano Kimi Antonelli e Max Verstappen.

Dopo la conferma di Alonso in Aston Martin e quella di Verstappen in Red Bull non rimaneva altro che Antonelli ma Wolff preferisce lasciargli fare la giusta esperienza prima di farlo esordire in Formula 1.

Dunque, resta Carlos Sainz che ha ricevuto un’offerta di due anni di corse in modo da poter concedere al giovane pilota di raggiungere i traguardi necessari per potersi guadagnare il posto di Lewis Hamilton nel Team Mercedes.