NotizieBoxe

TAF 5 Morello vs Chiancone – Card, streaming e come vederlo

TAF 5 Morello vs Chiancone - Card, streaming e come vederlo

TAF 5 Morello vs Chiancone andrà in scena domani sera all’Allianz Cloud di Milano! Scopri chi sarà in card e come poterla seguire in diretta!

Siamo alla vigilia di uno degli eventi più attesi, se non il più atteso, di tutto il calendario 2024 della boxe italiana. A organizzare l’evento è The Art of Fighting, che presenterà domani sera l’accesa sfida per il titolo WBC del Mediterraneo nella categoria pesi medi tra il campione Dario Morello e l’ex campione italiano Luca Chiancone.

Dopo gli scambi verbali sui media e l’acceso Face to Face sul canale YouTube della promotion avvenuti nelle ultime settimane, i due pugili italiani sono a un passo dal loro attesissimo combattimento, che avrà anche il compito di chiudere una card di grande livello.

Chi combatterà a TAF 5?

Oltre al main event tra Dario Morello e Luca Chiancone, anche il co-main event di TAF 5 vedrà in palio un titolo mediterraneo del WBC: stiamo appunto parlando della sfida sul limite dei cruiser tra il campione Goran Babic, chiamato alla terza difesa titolata, e l’italo-congolese Jonathan “Mamba” Kogasso.

Quest’ultimo tornerà in azione all’Allianz Cloud a seguito della vittoria via TKO nel suo ultimo match contro Brice Clavier, e ora potrà competere per una cintura per la prima volta in carriera contro il n°40 del ranking WBC, preceduto in classifica da Fabio Turchi. Pertanto, una sua vittoria potrebbe portarlo ad inserirsi nel ranking stesso.

I nomi di grande livello nella card di TAF 5 non finiscono qui. Assisteremo infatti anche al rientro di Alessio Lorusso, che ha dovuto sospendere le attività pugilistica per alcuni mesi a seguito di un’operazione alla mano. Il suo avversario sarà il nicaraguense Kevin Trana.

Nuova sfida in casa per l’imbattuto prospect Francesco Paparo, che domani sera sarà messo alla prova dall’ex sfidante al titolo italiano Jacopo Lusci.

Preliminary Card

  • Yassin Bindar vs Christian Guido
  • Paul Afemiam vs Semion Martiniuc

Main Card

  • Yassin Hermi vs Michael Mora
  • Alessio Lorusso vs Kevin Trana
  • Francesco Paparo vs Jacopo Lusci
  • Paolo Zorzi vs Francesco Nasca
  • WBC Mediterranean Cruiserweight Title: Goran Babic (c) vs Jonathan Kogasso
  • WBC Mediterranean Middleweight Title: Dario Morello (c) vs Luca Chiancone

Come vedere TAF 5 Morello vs Chiancone?

L’evento TAF 5 Morello vs Chiancone verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

Sarà pertanto necessario un accesso a quest’ultima più un il pin richiesto per gli eventi da 18 anni in su per poter seguire la card.

Stando al programma ufficiale, la preliminary card avrà inizio intorno alle ore 18:40 di domani sera, mentre la main card con messa in onda su DAZN avrà inizio verso le ore 19:40. Il main even titolato tra Dario Morello e Luca Chiancone è fissato per le ore 23:10.