Formula 1Motori

Carlos Sainz si scusa con Fernando Alonso

Carlos Sainz si scusa con Fernando Alonso

Carlos Sainz Jr ha rivelato di essersi scusato in privato con Fernando Alonso per quanto successo a Melbourne.

Il pilota spagnolo non sta vivendo un bel periodo in questo inizio di stagione di Formula 1, così come la scuderia di Maranello alle prese non solo con i continui problemi di affidabilità, ma anche con una vettura decisamente più lenta rispetto a quanto dichiarato nei mesi precedenti.

Nel corso dell’ultimo Gran Premio del 2 aprile in Australia, Sainz è stato penalizzato di cinque secondi per l’incidente con il connazionale Fernando Alonso nella terza ripartenza del GP di Melbourne.

Tutto risolto tra Carlos Sainz e Fernando Alonso?

Carlos Sainz con la penalizzazione di 5 secondi ha perso non solo il terzo posto, ma è finito addirittura fuori dalla zona punti in dodicesima posizione.

Questo fatto lo ha mandato su tutte le furie e ha attaccato duramente la federazione e tra virgolette anche il campione spagnolo che ha beneficiato di questa situazione salendo un’altra volta sul podio.

Sainz intervistato da ‘Antena 3’ ha detto di aver contattato privatamente il collega spagnolo: “Non potevo farlo subito perché ero troppo nervoso per discutere. Io continuo a considerare questa una ingiustizia nei miei confronti, una delle più grandi che io abbia visto in Formula 1. Comunque, ho contattato Fernando per chiedergli scusa per il mio atteggiamento e per il mio piccolo errore. Sono contento che lui non ha ricevuto conseguenze”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)