MotoGPMotori

Iker Lecuona sostituirà Marc Marquez al GP di Jerez 2023

Iker Lecuona sostituirà Marc Marquez al GP di Jerez 2023

Iker Lecuona, pilota ufficiale Honda in WorldSBK prenderà il posto dell’infortunato Marc Marquez al Gran Premio di Spagna a Jerez.

Questo fine settimana, sullo storico circuito di Jerez de la Frontera, si disputerà il Gran Premio di Spagna del motomondiale, quarta tappa della stagione in corso.

Una delle notizie che hanno shockato di più i fan alla vigilia del weekend spagnolo è il terzo forfait consecutivo di Marc Marquez.

Un Marc Marquez che in questo fine settimana verrà sostituito dal pilota ufficiale del team Honda nel mondiale Superbike Iker Lecuona.

 

Ritorno in MotoGP per Iker Lecuona

Il team Honda Repsol ha ufficializzato che Iker Lecuona salirà sulla RC213V al posto di Marc Marquez ancora infortunato dal Gran Premio del Portogallo.

Il campione di Cervera infatti ha ufficializzato che salterà anche il round di “casa” a Jerez de la Frontera per riprendersi dall’incidente auto con Miguel Oliveira nelle prime fasi del Gran Premio del Portogallo di un mese fa.

Per il ritorno di Marc Marquez si vocifera quindi un ritorno per il Gran Premio di Francia a Le Mans, mentre per il suo sostituto non ci sarà il solito Stefan Bradl.

Infatti il team ufficiale della casa giapponese ha deciso di andare all’intento del campionato WorldSBK offrendo la loro moto per Jerez ad Iker Lecuona.

Per Lecuona si tratta così del suo ritorno in MotoGP dopo aver corso con il team KTM Tech3 nelle stagioni 2020 e 2021.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)