NascarMotori

Carson Hocevar correrà per Legacy Motor Club a Darlington

Carson Hocevar correrà per Legacy Motor Club a Darlington

Carson Hocevar sarà alla guida della vettura numero 42 di Legacy Motor Club per la gara di questo weekend a Darlington.

Il nativo del Michigan correrà la sua seconda gara della carriera nella NASCAR Cup Series, la prima per il team di Richard Petty e Jimmie Johnson, in sostituzione di Noah Gragson, sospeso a causa di una violazione comportamentale legata ai social network.

Non è chiaro se il membro di Niece Motorsports, team della Craftsman Truck Series, sarà o meno alla guida della vettura per il resto della stagione, dopo che Josh Berry ha corso la gara di Daytona.

 

Carson Hocevar al posto di Noah Gragson per la prima gara dei Playoff NASCAR

Legacy Motor Club ha annunciato che Carson Hocevar sarà alla guida della vettura numero 42 sull’ovale di Darlington questo weekend, prima gara dei NASCAR Playoffs, al posto di Noah Gragson, da tempo sospeso per una violazione comportamentale, in quanto aveva messo “Mi Piace” a un meme che ironizzava sulla morte di George Floyd.

Per il classe 2003 del Michigan, pilota nella Truck Series con Niece Motorsports, sarà la seconda gara della carriera in massima serie dopo aver debuttato alla Enjoy Illinois 300 di quest’anno con Spire Motorsports al posto di Corie LaJoie, che aveva sostituito a sua volta Chase Elliott sulla numero 9 di Hendrick Motorsports, all’epoca sospeso per una gara per aver provocato un incidente di proposito.

Hocevar avrebbe dovuto disputare sullo stesso tracciato la gara nella Xfinity Series con Spire Motorsports, ma ritirerà la propria entrata per concentrarsi sulla corsa di Domenica.

Da parte del team non sono ancora arrivate delle indicazioni sul resto della stagione, in quanto a Daytona è stato Josh Berry a guidare l’auto, mentre è stato il veterano Mike Rockenfeller a rappresentare il team sia a Indianapolis che a Watkins Glen, presumendo che questa alternanza continuerà fino a nuovo ordine.