MotoriFormula 1

Charles Leclerc: non potevo dare più di questo

Charles Leclerc: non potevo dare più di questo

Charles Leclerc ha dichiarato che il suo 200% non è bastato a fermare Lewis Hamilton.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha concluso il GP d’Inghilterra con un ottimo 2° posto, miglior piazzamento stagionale per quella che rimane una stagione di transizione alla Ferrari. Dopo la bellissima partenza dove ha scavalcato Valtteri Bottas, ha approfittato del caos generato dallo scontro Lewis Hamilton-Max Verstappen per passare al comando della corsa.

Alla ripartenza, il pilota della Ferrari ha saputo gestire sapientemente le Medium della Pirelli salvo però soccombere a soli 2 giri dalla fine della gara dato il passo gara su gomme Hard di Lewis Hamilton. Parlando al termine della gara, il pilota è apparso parzialmente soddisfatto.

Charles Leclerc ha dichiarato:E’ difficile godersi appieno questo podio, ho dato il 200% ma non è bastato per soli 2 giri. Mi congratulo con Lewis per il grande lavoro svolto e sono molto contento di vedere finalmente il pubblico sugli spalti; non ci aspettavamo questo risultato, sapevamo di essere competitivi ma non di essere così competitivi. Nel complesso Mercedes ci è stata superiore, va bene così.”

Parlando della stagione 2021, che sta vedendo una lenta e costante risalita dopo la pessima annata del 2020, Charles Leclerc ha dichiarato: “Il Team sta lavorando bene e sono molto orgoglioso di lavorare qui. Fare gare come questa ti da una mano enorme a risollevare il morale; c’è ancora molto lavoro da fare ma stiamo dimostrando di essere nella direzione giusta. La strada non sarà tutta facile e prima di tornare al top dovremmo faticare ancora, ma daremo tutto il possibile per farlo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News